Colpaccio Amazon, compra iRobot per 1,7 miliardi di dollari: ecco cosa aspettarci

Nuovo colpaccio di Amazon: la società fondata da Jeff Bezos ha messo le mani su iRobot, azienda fra le leader in quanto a robot aspirapolvere e lavapavimenti.

iRobot e Amazon, 6/8/2022 - Computermagazine.it
iRobot e Amazon, 6/8/2022 – Computermagazine.it

L’operazione è stata ufficializzata e verrà concretizzata nelle prossime settimane, ma in ogni caso il colosso dell’e-commerce verserà ben 1.7 miliardi di dollari per far divenire iRobot di sua proprietà. Grazie a questo nuovo connubio, Amazon potrà espandere l’ecosistema di Alexa e della sua smart home appunto ai robot aspirapolvere, un settore che fino ad ora non era ancora stato esplorato. “Sappiamo che risparmiare tempo è importante e i lavori domestici portano via tempo prezioso, che potrebbe essere meglio destinato a fare ciò che i consumatori amano”, sono le parole di Dave Limp, senior vicepresident di Amazon Devices. “Per molti anni il team di iRobot ha dimostrato la sua capacità d reinventare il modo in cui le persone puliscono, grazie a prodotti molto pratici e creativi: da quelli che puliscono quando e dove vogliono i consumatori, mentre evitano i normali ostacoli che si incontrano nelle case, fino ai cestini che si svuotano automaticamente. I clienti amano i prodotti iRobot – ha aggiunto – e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole”.

iRobot e Amazon, 6/8/2022 - Computermagazine.it
iRobot e Amazon, 6/8/2022 – Computermagazine.it

AMAZON COMPRA IROBOT PER 1.7 MILIARDI DI DOLLARI: COSA ASPETTARCI?

Colin Angle, attuale amministratore delegato di iRobot, rimarrà ad: “Amazon – ha detto lo stesso – condivide la nostra passione per costruire innovazioni pensate per dare alle persone la possibilità di fare più cose in casa. Non riesco a pensare a un posto migliore per continuare su questa linea”. Non si sa ancora nulla circa i piani futuri di iRobot da parte di Amazon, ma è ovvio che, come detto sopra, si verificherà un’integrazione sempre maggiore con Alexa, di modo da poter comandare gli stessi robot attraverso i semplici messaggi vocali e nel contempo, diffondere ulteriormente gli Echo Dot. Secondo Dday.it, infine, non è da escludere anche “un’ibridazione tra Roomba ed Echo Show, che in un certo senso ha avuto alcune avvisaglie con il lancio negli Stati Uniti di Astro, il robottino domestico che in futuro potrebbe anche pulire casa oltre che girare tra le sue stanze facendo poco o niente”. E a proposito di iRobot e Amazon, prima di lasciarvi vogliamo segnalarvi queste tre interessantissimi offerte sui robot aspirapolvere del marchio.

iRobot Roomba e6192 a 279.99 euro, -15%
Clicca qui per acquistarlo

iRobot Roomba Combo Robot aspirapolvere e Lava Pavimenti a 279.99 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

iRobot Roomba i1152 a 379,99 euro, -17%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Forbes.it

Impostazioni privacy