Stranger Things 5: gli sceneggiatori stanno già scrivendo l’ultima stagione, ma quando uscirà?

Ora è ufficiale: la quinta stagione di Stranger Things è pronta per essere scritta. La foto, pubblicata dagli scrittori di Stranger Things, li ritrae impegnati nell’inizio del processo di scrittura della stagione finale.

Stranger Things 5: iniziata la pre-produzione - 4522 www.computermagazine.it
Stranger Things 5: iniziata la pre-produzione – 4522 www.computermagazine.it

Con Vecna e il suo mostruoso aspetto ancora ben impressi nella mente, ci accingiamo a parlarvi della prossima, nonché ultimissima, stagione di Stranger Things. La popolare serie Netflix, vera e propria gallina delle uova d’oro del servizio di streaming, è così pronta per il suo capitolo conclusivo. Una quinta stagione che chiuderà – per sempre? – le avventure di Undici e dei suoi inseparabili compagni di viaggio.

Dovremo però attendere non poco prima di vedere pubblicata sul catalogo Netflix la quinta ed ultima stagione di Stranger Things. Ebbene dovranno passare almeno due anni, stando a quanto emerso nelle ultime settimane. Intanto gli sceneggiatori/scrittori di Stranger Things sono già al lavoro sulla primissima fase di scrittura dell’ultima stagione. Direttamente dal profilo Twitter @strangerwriters è infatti emersa una foto che ritrae una lavagna bianca, ad eccezione del logo di Stranger Things ed il numero 5, con riferimento ovviamente alla quinta stagione.

Day 1: ma quando uscirà esattamente la quinta stagione?

Stranger Things 5: iniziata la pre-produzione - 4522 www.computermagazine.it
Stranger Things 5: iniziata la pre-produzione – 4522 www.computermagazine.it

Day 1” recita la didascalia della foto: inizia così la prima fase di pre-produzione di Stranger Things 5. A tal proposito, David Harbour, che nella serie interpreta lo sceriffo Jim Hopper – padre adottivo di Undici – ha dichiarato: “Credo che inizieremo a girare l’anno prossimo. Stanno ancora finendo di scrivere la stagione, e poi ci sarà da preparare il tutto, si spera entro quest’anno. Se tutto andrà bene la serie uscirà a metà del 2024.

La roadmap sembra quindi essere segnata, con la pre-produzione in avvio in questi giorni, le riprese durante il corso del prossimo anno, il 2023, ed il montaggio finale nel 2024, con la pubblicazione a metà anno. Nel mentre, per ingannare l’attesa, è possibile visionare l’ultima stagione, la quarta, su Netflix. E, ovviamente, se non l’aveste ancora fatto, sono disponibili tutte le stagioni, dalla prima alla quarta, sempre sulla piattaforma streaming.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy