Ti piace reactare ai messaggi su Whatsapp? Allora amerai il nuovo aggiornamento sullo Stato

Arriva una nuova interessante funzionalità su WhatsApp, e come sempre a scovarla sono stati i ragazzi super attenti di WABetaInfo. A riguardo, la novità è stata riscontrata presso la versione Beta dell’applicazione di Mark Zuckeberger numero 2.22.17.24 solo per Android.

WhatsApp, 7/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 7/8/2022 – Computermagazine.it

La prima cosa da sapere è che per provare questa versione e queste nuove funzionalità bisognerà essere iscritti al programma Beta di WhatsApp. Secondariamente, WABetanInfo fa sapere che solamente alcuni beta tester hanno provato la funzione, di conseguenza bisognerà aspettare le prossime settimane per comprendere se l’aggiornamento verrà distribuito in maniera più massiccia. Dopo questa premessa scopriamo insieme le novità contenute in questo aggiornamento. Pochi mesi fa WhatsApp ha introdotto una funzione che è divenuta nel giro di breve tempo super popolare, ovvero, le reazioni. Così come già fatto in precedenza da altri social, anche sull’applicazione di messaggistica più popolare al mondo è stata introdotta la possibilità di replicare ai messaggi con delle emoji, appunto le reaction, che sia la faccina sorridente, quella che piange, il cuore, il like e via discorrendo. Inizialmente le opzioni per reagire erano limitate, poi si è deciso di estenderle, inserendo di fatto tutte le emoticon presenti in libreria.

WhatsApp, 7/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 7/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ARRIVANO LE REACTION ANCHE AGLI AGGIORNAMENTI DI STATO

Il successivo passo è stato introdotto con la versione beta 2.22.17.24 che permette di replicare con una reazione anche agli aggiornamenti di stato. Nel dettaglio alcuni beta tester stanno avendo la possibilità di replicare con 8 diverse emoji agli stati pubblicati dai contatti in rubrica. Nel dettaglio gli emoji presenti sono Faccina sorridente con occhi a cuore, Faccina con lacrime di gioia, Faccina con bocca aperta, Faccina piangente, Mani giunte, Mani applaudite, Popper festa e Cento punti. Quando qualcuno reagisce al tuo stato, l’emoji viene inviata come messaggio, di modo che l’utente viene avvisato ad ogni reazione. Come sempre vi lasciamo dicendo che non vi sono tempistiche certe sul rilascio di questa funzione, di conseguenza non possiamo sapere quando questa verrà introdotta ne tanto meno se mai accadrà: rimaniamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

? FONTE: Wabetainfo.com

Impostazioni privacy