Comandare casa con una bacchetta magica? Si, è il caso di dirlo, grazie a questo fantastico gadget

Se cercate un gadget smart decisamente inusuale e magico, allora dovreste buttare un occhio alla Wizard Smart Switch. Si tratta in parole povere di una bacchetta magica che vi permetterà di “comandare” la vostra abitazione come se foste Harry Potter, il mago più famoso di Hollywood.

Wizard Smart Switch, 8/8/2022 - Computermagazine.it
Wizard Smart Switch, 8/8/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio, come spiega Wired, si tratta di una bacchetta magica che va appoggiata su una pietra smart piazzata sul muro, e che permette di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo o elettrodomestico smart collegato alla corrente. A realizzarla sono stati i ragazzi di The Magic of Things, gruppo di ingegneri londinesi, che hanno pubblicato il loro progetto in cerca di fondi su Kickstarter, e raccogliendo, come era prevedibile, un discreto interesse. Per poter funzionare, la bacchetta magica smart deve appoggiarsi ad uno smart plug con ingresso universale a cui collegare vari dispositivi come forni a microonde, condizionatori, lampade, televisori e via discorrendo. Rispetto ad un normale controllare smart, non c’è però un’applicazione dedicata, ma bisogna piazzarsi nei paraggi del dispositivo, una pietra pentagonale chiamata Runestone (dotata di batteria e sensore con luce led), e per effettuare l’accensione o lo spegnimento bisognerà appoggiarci sopra la punta della bacchetta magica.

WIZARD SMART SWITCH, LA BACCHETTA MAGICA SMART PER COMANDARE CASA

Per spiegare al meglio il funzionamento di questo gadget bizzarro, The Magic of Things ha pubblicato un video dimostrativo (lo trovate qui sopra) in cui viene spiegato anche che ogni smartplug può contenere fino a 32 diverse pietre, con batterie interne tipo stilo che hanno durata di varie settimane. Al momento il costo è di 94 euro e la bacchetta magica verrà spedita a partire dal prossimo mese di novembre, sicuramente un simpatico regalo in vista delle festività natalizie. Prima di congedarvi, abbiamo voluto selezionare per voi, rimanendo in tema magia, alcuni dei prodotti a tema Harry Potter più venduti su Amazon, come ad esempio la lampada boccino, ma anche i Lego della pozione polisucco, e infine una splendida collezione dei famosi libri scritti da J. K. Rowling.

Harry Potter Lampada Boccino 2.5 W, Oro, Standard a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEGO 76386 Harry Potter Hogwarts: Errore della Pozione Polisucco a 18.99 euro, -5%
Clicca qui per acquistarlo

Harry Potter. La serie completa. Ediz. Castello di Hogwarts a 123,02 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy