TAG Heuer Connected Calibre E4 Porsche Edition: uno smartwatch da sogno, tranne che per il prezzo!

Quando si parla di svizzeri, una delle prime cose che vengono in mente è la loro maestria nel produrre orologi. Tra questi come non citare la mitica TAG Heuer, azienda che oggi si butta nel mondo degli smartwatch con un’edizione “Porsche” da sogno.

TAG Heuer Connected Calibre E4 Porsche Edition - 12822 www.computermagazine.it
TAG Heuer Connected Calibre E4 Porsche Edition – 12822 www.computermagazine.it

Per prima cosa è bene precisare: non parliamo di uno smartwatch/orologi per tutti. O meglio, per tutte le tasche. Sì perché quando citiamo TAG Heuer, dobbiamo ben tenere presente che i loro orologi vengono prodotti utilizzando materiali pregiati – mentre sul design/lo stile che vogliono comunicare alziamo le mani, essendo quest’ultimo un fattore estremamente soggettivo. Nello specifico parliamo di TAG Heuer Connect Calibre E4, lo smartwatch dell’azienda svizzera lanciato nel febbraio 2022 e che oggi debutta sul mercato in una variante diremmo noi… di lusso.

Si tratta di una versione con la firma della famosissima casa di Stoccarda, niente meno che Porsche. La differenza rispetto alla versione “Standard” sta tutta nella presenza del logo automobilistico – presente sulla lunetta in ceramica lucida nera – e nella colorazione speciale, con tinte blu elettrico che ricordano il modello Taycan EV. Anche il quadrante cambia, con personalizzazioni basate proprio sullo stile Porsche, che richiamano i circuiti e le corse.

TAG Heuer Connected Calibre E4 Porsche Edition: prezzo, materiali e caratteristiche tecniche

Porsche Taycan - 12822 www.computermagazine.it
Porsche Taycan – 12822 www.computermagazine.it

Se, oltre alla possibilità di acquistare lo smartwatch, siete anche possessori di una Porsche, potrete tenere monitorati i parametri della vostra auto direttamente dall’orologio grazie ad alcune complicazioni dedicate. I materiali con cui è stato realizzato l’orologio vanno dal titanio alla ceramica, fino al caucciù del cinturino, che si mescola alla pelle nera ed il carbonio. Il software che monta il dispositivo è un banalissimo Wear OS, con processore Qualcomm Snapdragon 4100+, display OLED da 1.39 pollici, vetro zaffiro e batteria da 440 mAh.

Ma veniamo al proverbiale tasto dolente: quanto costa l’edizione Porsche del TAG Hueur Connected Calibre E4? Saranno necessari ben 2.600 euro per portarvi a casa il dispositivo in questa edizione esclusiva. 200 euro in più rispetto alla variante “Standard”, che di base costa già 2.400 euro, per l’esclusivo logo Porsche, il quadrante e la colorazione personalizzati.

? FONTE: TAG Heuer

Impostazioni privacy