Hogwarts Legacy ci fa soffrire: ecco la nuova data d’uscita, pazzesco solo a pensarlo

Arriva una notizia sicuramente non lieta per quanto riguarda Hogwarts Legacy, l’atteso nuovo videogioco che catapulterà i gamer nel magico universo di Harry Potter.

Hogwarts Legacy, 13/8/2022 - Computermagazine.it
Hogwarts Legacy, 13/8/2022 – Computermagazine.it

Nelle scorse ore è stata annunciata la data di uscita, e le nuove non sono piacevoli. Attraverso un messaggio condiviso attraverso i propri canali social, i rappresentanti di WB Games, la software house che sta appunto sviluppando il videogame, hanno fatto sapere che il GDR uscirà non prima del 2023. Un vero e proprio colpo al cuore per gli amanti dei videogame e nel contempo del maghetto occhialutto, visto che, fino a pochi giorni fa, la stessa WB Games aveva spiegato che il lancio sarebbe avvenuto entro quest’anno, e precisamente a “fine 2022”. Era quindi lecito attendersi Hogwarts Legacy per l’autunno, il periodo storicamente più caldo per le uscite videoludiche in quanto in linea con il Black Friday e soprattutto con il Natale, i due momenti dell’anno più importanti per il commercio. E invece il gioco uscirà solamente l’anno prossimo, precisamente il 20 febbraio del 2023. Le console prescelte, ricordiamo, sono Playstation 4 e Xbox One, nonché l’attuale generazione Playstation 5 e Xbox Series X, oltre alla versione digitale per la Series S. Presente anche la versione su personal computer, mentre, per quanto riguarda la Nintendo Switch, la data di messa in commercio sarà svelata solo in un secondo momento.

Hogwarts Legacy, 13/8/2022 - Computermagazine.it
Hogwarts Legacy, 13/8/2022 – Computermagazine.it

HOGWARTS LEGACY, LA NUOVA DATA D’USCITA: IL POST PUBBLICATO SU TWITTER

“Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio 2023 – si legge sul posto ufficiale via Twitter – per PlayStation, Xbox, e PC. La data per Nintendo Switch verrà rivelata a breve. Il team – aggiunge e conclude la breve nota – è elettrizzato all’idea di vedervi giocare il nostro titolo, ma abbiamo bisogno di più tempo per concretizzare la nostra visione e offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile”. Per correttezza d’informazione va detto che il rinvio di una data di uscita di un videogioco non è una cosa così inusuale nel mondo del gaming, anzi, è quasi quotidianità, visto che spesso e volentieri, soprattutto i cosiddetti giochi Tripla A, subiscono dei ritardi rispetto alla tabella di marcia con l’obiettivo appunto di confezionare un prodotto ad hoc. La speranza, ovviamente, è che lo stesso accada anche per Hogwarts Legacy, videogame verso cui l’hype è davvero alle stelle. Vi ricordiamo che il videogame è già pre-ordinabile per tutte le console su Amazon: di seguito il link per l’acquisto.

Hogwarts Legacy – PS5 a 74,90 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy