Pac-Man alla conquista di Hollywood: annunciato un film live-action

Il mito di Pac-Man non tende ad affievolirsi. Dopo aver conquistato gli anni ’80 a suon di “gnam-gnam”, il popolarissimo protagonista dell’omonimo videogioco è pronto per il grande passo: ritagliarsi un ruolo di protagonista ad Hollywood con un film live-action dedicato.

Pac-Man alla conquista di Hollywood - 10822 www.computermagazine.it
Pac-Man alla conquista di Hollywood – 10822 www.computermagazine.it

Nonostante negli anni i film sui videogiochi non abbiano quasi mai conquistato pubblico e critica, la volontà di Hollywood nel cercare la proverbiale gallina dalle uova d’oro, pescandola direttamente dal mondo videoludico, non tende ad estinguersi. Anzi, ora si punta tutto su una delle icone più celebri dell’intera storia dei videogiochi, niente popo di meno che sua maestà Pac-Man. A collaborare ci sarà Bandai Namco, detentrice dei diritti sulla pallina gialla mangia caramelle e Wayfarer Studios.

Un’icona anni ’80 che punta ad Hollywood: ecco il film su Pac-Man

Pac-Man alla conquista di Hollywood - 10822 www.computermagazine.it
Pac-Man alla conquista di Hollywood – 10822 www.computermagazine.it

La notizia, rimbalzata dalle pagine di Hollywood Reporter, si limita a condividere l’informazione della imminente realizzazione della pellicola. Niente data di uscita ne dettagli specifici, per ora. Quindi ci sarà, probabilmente, da attendere ancora un po’ prima di poter vedere realizzato il sogno di molti nati a cavallo tra anni ’70 e ’80. Quel che sappiamo, ad oggi, è che l’idea è nata da Chuck Williams, uno dei migliori addetti ai lavori nell’industria cinematografica quando si parla di trasposizioni videogiochi/cinema. Suo il primo film su Sonic con Jim Carrey, ma anche successi Disney del calibro di Koda Fratello Orso e Pocahontas.

Quando parliamo di Pac-Man, parliamo di un videogioco in grado di trascendere tempo e spazio. Un’icona paragonabile forse al solo Mario e pochissimi altri eletti, nonché uno dei videogiochi di maggiore successo nei favolosi anni ’80. Dedicati a lui alcuni prodotti del piccolo schermo, nel particolare due serie TV andate in onda nel 1982 – alla quale collaborò il duo Hanna-Barbera – ed una più recente, uscita su Disney XD nel 2013-2015. Non sono mancati alcuni cammeo ad Hollywood, come quello del film Pixels di Chris Columbus con Adam Sandler.

? FONTE: Hollywood Reporter

Impostazioni privacy