Macbook Air M2, 14/8/2022 - Computermagazine.it
Per avere il Macbook Air 2022 M2, l’ultimo dei due nuovi portatili presentati da Apple, si potrebbe dover aspettare diverso tempo. Lanciato in Italia ufficialmente lo scorso 8 luglio, stando a quanto specificato da MacRumors, pare che la multinazionale di Cupertino stia facendo non poca fatica a stare al passo con la domanda, che sembra davvero imponente: tutti vogliono un Macbook Air M2 2022.
A poco più di un mese dal lancio, le scorte di Macbook Air nei magazzini Apple si sarebbero ridotte in maniera notevole, mentre la domanda dei consumatori continua a mantenersi su livelli alti, probabilmente per via di un prezzo comunque non esagerato se rapportato ai precedenti modelli di Macbook Air, nonché grazie al passaggio dal chip M1 al nuovissimo e fiammante M2. Per quanto riguarda ad esempio il mercato oltre oceano, per avere un Macbook Air 2022 bisogna attendere fra le due e le tre settimane, ma riferendosi al modello base, leggasi quello con 8 gigabyte di Ram e 256 gigabyte di SSD. Per le altre configurazioni, invece, bisogna attendere fra le due e le tre settimane di tempo fra l’ordine del device e il suo arrivo dall’utente o presso l’Apple store di riferimento. A far impennare le vendite del Macbook Air 2022 sono stati principalmente due fattori, a cominciare dalla promozione Back to school di Apple, che permette un risparmio sul dispositivo a patto però di acquistarlo durante i mesi estivi, quindi prima del ritorno sui banchi di scuola. Secondariamente bisogna fare i conti con alcuni problemi inerenti le catene produttive di Apple che pare non siano ancora stati risolti. Bisognerà capire se tale problema potrebbe riflettersi anche sul nuovo iPhone 14 e sul nuovo Apple Watch 8 che verranno presentati nelle prossime settimane, a settembre.
Se così fosse sarebbe sicuramente uno smacco non da poco per i consumatori, anche se comunque è troppo presto per avere certezze a riguardo. In ogni caso, il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente affermato di fare grande affidamento proprio su suoi nuovi Macbook M2, sia Air quanto Pro: “Per quanto riguarda la domanda – ha spiegato – non si può realmente testare a meno che non si abbia l’offerta. Eravamo così lontani dall’ultimo trimestre – ha proseguito riferendosi al periodo luglio, agosto, settembre 2022, durante il quale il business Apple è apparso molto limitato – che abbiamo una stima di ciò che riteniamo fosse la domanda, ma è una stima. Riconosciamo come sta andando l’industria, pensiamo di avere una grande storia con il Mac, l’uscita di M1 e ora M2, abbiamo un’offerta molto forte per il ritorno a scuola e vedremo come faremo questo quarto. Faremo rapporto a ottobre”. Vi ricordiamo che sia il Macbook Air M2 sia il Pro M2, sono acquistabili su Amazon, come potete vedere dai link subito qui sotto.
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1.479 euro, -3%
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1749,00 euro, -6%
? FONTE: Macrumors.com
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…