Macbook Air M2: la richiesta supera l’offerta, per averlo potrebbe volerci troppo tempo

Per avere il Macbook Air 2022 M2, l’ultimo dei due nuovi portatili presentati da Apple, si potrebbe dover aspettare diverso tempo. Lanciato in Italia ufficialmente lo scorso 8 luglio, stando a quanto specificato da MacRumors, pare che la multinazionale di Cupertino stia facendo non poca fatica a stare al passo con la domanda, che sembra davvero imponente: tutti vogliono un Macbook Air M2 2022.

Macbook Air M2, 14/8/2022 - Computermagazine.it
Macbook Air M2, 14/8/2022 – Computermagazine.it

A poco più di un mese dal lancio, le scorte di Macbook Air nei magazzini Apple si sarebbero ridotte in maniera notevole, mentre la domanda dei consumatori continua a mantenersi su livelli alti, probabilmente per via di un prezzo comunque non esagerato se rapportato ai precedenti modelli di Macbook Air, nonché grazie al passaggio dal chip M1 al nuovissimo e fiammante M2. Per quanto riguarda ad esempio il mercato oltre oceano, per avere un Macbook Air 2022 bisogna attendere fra le due e le tre settimane, ma riferendosi al modello base, leggasi quello con 8 gigabyte di Ram e 256 gigabyte di SSD. Per le altre configurazioni, invece, bisogna attendere fra le due e le tre settimane di tempo fra l’ordine del device e il suo arrivo dall’utente o presso l’Apple store di riferimento. A far impennare le vendite del Macbook Air 2022 sono stati principalmente due fattori, a cominciare dalla promozione Back to school di Apple, che permette un risparmio sul dispositivo a patto però di acquistarlo durante i mesi estivi, quindi prima del ritorno sui banchi di scuola. Secondariamente bisogna fare i conti con alcuni problemi inerenti le catene produttive di Apple che pare non siano ancora stati risolti. Bisognerà capire se tale problema potrebbe riflettersi anche sul nuovo iPhone 14 e sul nuovo Apple Watch 8 che verranno presentati nelle prossime settimane, a settembre.

Macbook Air M2, 14/8/2022 - Computermagazine.it
Macbook Air M2, 14/8/2022 – Computermagazine.it

MACBOOK AIR M2 SUPER RICHIESTO: ECCO DOVE ACQUISTARLO

Se così fosse sarebbe sicuramente uno smacco non da poco per i consumatori, anche se comunque è troppo presto per avere certezze a riguardo. In ogni caso, il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente affermato di fare grande affidamento proprio su suoi nuovi Macbook M2, sia Air quanto Pro: “Per quanto riguarda la domanda – ha spiegato – non si può realmente testare a meno che non si abbia l’offerta. Eravamo così lontani dall’ultimo trimestre – ha proseguito riferendosi al periodo luglio, agosto, settembre 2022, durante il quale il business Apple è apparso molto limitato – che abbiamo una stima di ciò che riteniamo fosse la domanda, ma è una stima. Riconosciamo come sta andando l’industria, pensiamo di avere una grande storia con il Mac, l’uscita di M1 e ora M2, abbiamo un’offerta molto forte per il ritorno a scuola e vedremo come faremo questo quarto. Faremo rapporto a ottobre”. Vi ricordiamo che sia il Macbook Air M2 sia il Pro M2, sono acquistabili su Amazon, come potete vedere dai link subito qui sotto.

2022 Apple PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6″, 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1.479 euro, -3%

2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display Retina 13″, 8GB di RAM, 512GB
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 1749,00 euro, -6%

? FONTE: Macrumors.com

Impostazioni privacy