Steven Spielberg ha utilizzato uno smartphone per le sue nuove riprese: di quale modello si tratta?

Era questione di tempo, e alla fine eccoci: i registi stanno iniziando ad utilizzare gli smartphone come loro macchine di ripresa principali. È il caso di un iPhone e di Steven Spielberg, tra i maestri della cinepresa più importanti di Hollywood.

Marcus Mumford durante le riprese del video - 29722 www.computermagazine.it
Marcus Mumford durante le riprese del video – 29722 www.computermagazine.it

Un iPhone, una sedia con da ufficio con le ruote e le mani magiche del maestro Steven Spielberg. Ecco i tre protagonisti di questa incredibile storia, che conferma ancora una volta quanto la qualità degli smartphone, lato riprese video, abbia ormai raggiunto picchi di qualità eccellente. Tanto da convincere uno dei registi più famosi e prolifici della storia di Hollywood ad utilizzarne uno per il suo nuovo video musicale.

Parliamo del cantante dei Mumford & Son, Marcus Mumford e del suo nuovo brano Cannibal. Il video del singolo è stato girato dal regista Steven Spielberg, il quale ha voluto sperimentare l’utilizzo di strumenti non propriamente da set cinematografico per effettuare le riprese del video. Insomma, zio Steven si è munito di un iPhone e di una sedia da ufficio con le rotelle come dolly per riprendere le scene del videoclip.

Un video girato con un iPhone? Steven Spielberg si diverte a sperimentare

Ciò che ne è emerso è un lungo piano sequenza, senza tagli, con un avanti e indietro volutamente amatoriale prodotto dal maestro del cinema. Ad aiutare il genio di Hollywood, la moglie Kate Capshaw, la quale spingeva avanti e indietro il consorte durante l’unica ripresa vide. A rivelare l’aneddoto lo stesso Marcus Mumford, direttamente dal suo profilo Twitter. Il 3 luglio, in una scuola a New York, sono state effettuate le riprese. Alcune immagini testimoniano il curioso metodo adottato dal papà di saghe incredibili del calibro di Jurassic Park, Indiana Jones ed E.T.

Vi lasciamo al video, rigorosamente in bianco e nero, in una ripresa ininterrotta che si avvicina e si allontana al cantante durante l’esecuzione del brano. Non vi è la certezza assoluta che si tratti di un iPhone, ma la stabilizzazione e la qualità delle riprese lascia intendere che si tratti proprio di un dispositivo di Cupertino.

Impostazioni privacy