PS5, ancora una prova di forza contro il bagarinaggio: sarà venduta ai soli possessori di PS4

Il braccio di ferro tra bagarini e venditori prosegue imperterrito dal novembre 2020, mese in cui la “next” gen giunse sugli scaffali. O almeno, così speravano i milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo.

PS5: per acquistarla devi possedere una PS4 - 16822 www.computermagazine.it
PS5: per acquistarla devi possedere una PS4 – 16822 www.computermagazine.it

Sono quasi due anni che gli appassionati di videogiochi devono fare i conti con una vera e propria “pandemia” chiamata bagarinaggio. Di fatto, acquistare una console “next” gen è divenuto a tutti gli effetti uno sport estremo, senza se e senza ma. In questi mesi i rivenditori si sono scervellati in più modi per controbattere questa dilagante epidemia, vera e propria corsa all’oro per aggiudicarsi – e rivendere a prezzi esorbitanti – le poche console disponibili.

L’ultima trovata giunge dalla laboriosa terra del Sol Levante, nonché paese natale di PlayStation. Il mercato giapponese risulta essere ad oggi uno dei più ostici in cui trovare una console PlayStation 5, ragione per cui una catena di rivendita – GEO – avrebbe deciso di vendere le console ai soli possessori di una PS4. Questo per controbattere il bagarinaggio e tentare in qualche modo di rallentare questa scorretta pratica, che ha avvicinato affaristi da quattro soldi al mondo dei videogiochi.

Dal Giappone le soluzioni al problema del bagarinaggio

PS5: per acquistarla devi possedere una PS4 - 16822 www.computermagazine.it
PS5: per acquistarla devi possedere una PS4 – 16822 www.computermagazine.it

Non si tratta della prima trovata giunta dalla terra natia di Sony. Negli scorsi mesi molti rivenditori avevano adottato la modalità lotteria, in cui – proprio come una lotteria vera e propria – gli utenti potevano letteralmente vincere una console. Il tutto era quindi stato affidato al caso, alla fortuna, alla dea bendata. Ovviamente, anche in quel caso, c’erano requisiti specifici per prendere parte all’estrazione, non sempre semplici e alla portata di tutti.

Questa volta la nota catena GEO ha deciso di rendere ancor più difficile l’acquisto di PlayStation 5. Sarà permesso di portarsi a casa la nuova ammiraglia Sony ai soli che, a loro volta, daranno prova di essere in possesso di una PS4. Per farlo dovranno venderla alla stessa catena, in una permuta in fase di acquisto. La misura, che entrerà in vigore a partire dal 19 di agosto, si va a sommare alla lotteria, ancora presente nonché unico metodo possibile per aggiudicarsi PS5.

? FONTE: Twisted Voxel

Impostazioni privacy