Hub USB: tante prese in un solo dispositivo! La guida per scegliere il modello migliore

Gli Hub USB sono quelli che un tempo venivano chiamate “ciabatte”, e permettono di riunire sotto un unico gadget tanti dispositivi. Solitamente sono dotati di varie prese USB ma anche SD, USB-C, e via discorrendo, con la possibilità quindi di collegare ad un solo prodotto la vostra pendrive, ma anche lo smartphone, il joypad della console e tutti i dispositivi compatibili, fino a raggiungere appunto la saturazione.

Hub USB, 21/7/2022 - Computermagazine.it
Hub USB, 21/7/2022 – Computermagazine.it

Ma quali sono i modelli migliori? Abbiamo scelto i cinque che a nostro avviso meritano la vostra attenzione, tenendo conto come sempre di recensioni positive, classifiche di vendita e prezzo.

HUB USB SABRENT: IL PIU’ VENDUTO

Partiamo con quello che è in assoluto l’hub USB più venduto, leggasi il modello Sabrent. Si tratta di un prodotto senza troppi fronzoli con 4 diverse porte usb, con tanto di interruttori singoli per accenderle o spegnerle, e delle comode spie LED. Il prezzo è di soli 14.99 euro grazie al 25 per cento di sconto.

Sabrent Hub USB 3.0 4 Porte a 14,99 euro, -25%
Clicca qui per acquistarlo

L’HUB USB DI ANKER

Un altro modello di Hub USB senza troppi “orpelli” è quello a marchio Anker, dotato in questo caso di quattro diverse porte, con cavo da 61 centimetri, compatibile con pc, Macbook e chiavette USB. Si tratta di un prodotto Amazon’s Choice che potrete acquistare a 17.99 euro.

Hub USB 3.0 Anker a 4 porte
Clicca qui per acquistarlo

L’HUB USB DI ABLEWE CON PRESA ETHERNET

Molto interessante anche il modello a marchio Ablewe, un adattatore Usb con tanto di presa ethernet Gigabit RJ45, tre diverse porte Usb 3.0, adatto per MacBook Air/MacBook Pro, iPad Pro, Chromebook, Surface, XPS, ecc, di colore argento, in vendita a soli 18.99 euro.

ABLEWE Adattatore USB C Ethernet a 18,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

L’HUB USB C DI UGREEN 6 IN 1

Saliamo di livello con l’hub USB di Ugreen, un modello addirittura 6in1. In questo dispositivo troverete infatti 3 porte USB 3.0, un lettore di schede SD/TF e micro SD, e una presa HDMI. Si tratta di un prodotto adatto per Steam Deck MacBook Air/Pro M1 M2, iPad Pro/Air M1, Galaxy Tab S8, Surface Go/Pro e molti altri, in vendita a 29.99 euro.

UGREEN 6-in-1 Hub USB C a 29,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

GLI HUB USB PER I PAD

Chiudiamo con due modelli di Hub USB pensati esclusivamente per iPad, a cominciare dal primo, adatto per Pad Pro 2021 2020 2018,iPad Air 4,iPad Mini 6. E’ uno straordinario hub con addirittura 7 prese in 1 e che si inserisce direttamente nel tablet senza alcun cavo, per uno splendido effetto estetico, visto che anche l’occhio vuole la sua parte. Al suo interno troviamo l’adattatore HDMI 4K, il jack per le cuffie da 3.5 millimetri, presa USB 3.0, ricarica USB-C, PD e dati, lettore di schede SD/Micro SD e il prezzo è di 35.99 euro, con il 5 per cento di sconto. Il secondo modello ha invece la particolarità di essere di fatto “invisibile”. Con una forma ad L si camuffa perfettamente con il tablet per una liason davvero ben fatta. Anche in questo caso stiamo parlando di un modello 6in1 adatto a tutti gli iPad più recenti.

Hub USB per iPad a 35,99 euro, -5%
Clicca qui per acquistarlo

Hub USB C per iPad a L, a 65,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Amazon.it

Impostazioni privacy