Elon Musk tifa e compra il Manchester United: la notizia fa inpazzire il Web prima della smentita ufficiale

È impossibile non essersi informati in merito all’ultima trovata di Elon Musk: sembra che abbia acquistato il Manchester United, appropriandosene come se niente fosse. Tuttavia, qualcosa non torna in questa storia che per quanto possa avere una specie di fondo di verità, non pare sia esattamente reale. Ma da cosa lo possiamo capire?

Elon Musk tifa e compra il Manchester United: la notizia fa inpazzire il Web prima della smentita ufficiale
Chi avrebbe mai immaginato un riscontro come questo? – Computermagazine.it

Un semplice Tweet ha messo in allerta tutti quanti: Elon Musk ha riferito a chiunque di una notizia nuova nel complesso e che non ci aspetteremmo mica di sentire. Cosa ha detto? Che sta acquistando il Manchester United. Potrebbe essere un messaggio come un altro verrebbe da dire, ma quando c’è di mezzo l’uomo più ricco del mondo bisogna sempre tenere la guardia alzata.

Situazioni del genere possono avere luogo in ogni momento della giornata. Al giorno d’oggi esistono alcuni personaggi che guadagnano così tanti soldi da riuscire a comprare tutto quello che vogliono, e lo possiamo vedere nel momento in cui Elon Musk ha voluto ritrattare l’offerta di Tesla, provando a riacquistare le azioni dopo averle vendute. Un altro importante aggiornamento può essere il suo amore smisurato verso le piattaforme social, le quali, se fosse per lui, le comprerebbe tutte.

Il successo dovuto ad una menzogna

Elon Musk tifa e compra il Manchester United: la notizia fa inpazzire il Web prima della smentita ufficiale
Elon Musk ci ha preparato un’altra sorpresa delle sue – Computermagazine.it

Però, in tutto questo, ci chiediamo se l’uomo abbia avuto a che fare realmente con il Manchester United. La risposta è no: non c’entrava nulla prima, e non c’entra niente pure adesso. Ma è stato sufficiente un tweet per convincere tutti che la squadra sarebbe finita tra le mani dell’uomo più ricco del mondo, il che è ironico. Tra l’altro sarebbe anche strano se l’acquistasse dato che non sta di certo vivendo un periodo positivo vista e considerata la peggior partenza in campionato da 30 anni a questa parte.

Comunque sia soltanto 4 ore dopo è venuta a galla la verità, rendendo scontenti tutti i fan del calcio per ovvie ragioni. Fate attenzione: un messaggio scherzoso come questo è valso le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, ossia 85.000 retweet, 43.000 tweet di citazione e 500.000 like.

Non dimenticatevi che, ora come ora, Elon Musk resti concentrato sugli altri progetti in corso. Deve ancora occuparsi della battaglia legale in merito alla mancata compravendita di Twitter: i suoi avvocati sono impegnati a trovare prove che effettivamente il social abbia falsato i dati sugli account fake e i bot presenti in piattaforma.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy