Tesla, le nuove stazioni di ricarica sono spaziali: videogiochi, cibo e tante comodità

0
238

Spesso e volentieri in passato i proprietari di auto Tesla si sono lamentati per le stazioni di ricarica della stessa azienda di Elon Musk, giudicate isolate, senza servizi e senza possibilità di svago alcuna.

Tesla Supercharger, 30/7/2022 - Computermagazine.it
Tesla Supercharger, 30/7/2022 – Computermagazine.it

Ebbene, l’uomo più ricco al mondo ha recepito il feedback negativo dei suoi clienti ed ha deciso di installare delle nuove Supercharger decisamente di livello. Sulla falsa riga di quanto già fatto con Audi e il suo spettacolare hub di ricarica, Tesla ha installato ad Endsee, in Germania, una nuova stazione all’avanguardia. L’opera è stata realizzata da bk World e di fatto è una sorta di “suite” lounge caratterizzata da vari cubi prefabbricati chiamati Qube, in cui è possibile fare di tutto e di più, mentre la propria auto è attaccata alla colonnina di ricarica per ricaricare appunto la batteria. Tutti i possessori di Tesla che vorranno, potranno registrarsi tramite apposita app e quindi avere accesso alle varie stanze dell’hub, dove troveranno spazi climatizzati, servizi igienici di assoluto livello, ma anche zone di riposo e di lavoro, con prese elettriche per ricaricare i propri dispositivi.

Se qualcuno poi dovesse avere fame o sete, sono stati disposti dei distributori automatici che propongono prodotti soprattutto locali, ed inoltre è presente anche una macchina che realizza la pizza nel giro di quattro minuti (per un italiano meglio evitare). Ma non finisce qui perchè nel caso qualcuno avesse dei bambini al seguito, potrebbe intrattenerli con una postazione Nintendo Switch, dove vi sono già diversi giochi precaricati. Questi Qube hanno una dimensione minima di 50 metri quadrati ciascuno, ed essendo modulari possono offrire un ventaglio di possibilità infinite, a seconda della location dove vengono installati. Tesla punta ad installare in tutto il Vecchio Continente almeno 300 di queste strutture, anche se le tempistiche non sono ancora chiare. In questa pagina, poco più in alto, potrete vedere il video dell’unico hub finora installato, quello indicato sopra di Endsee.

🔴 FONTE: Hwupgrade.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here