Cerchi una bici? Comprala su Internet: ecco Tuvalum, il nuovo rivoluzionario modo di vendere bici online

Arriva in Italia Tuvalum, piattaforma web per la compravendita online di biciclette usate, dopo aver spopolato in Francia ed in Spagna, dove ha mosso i primi passi nella città di Valencia nel 2015. Scopriamo il servizio di intermediazione e logistica che punta a garantire una compravendita semplice e sicura.

Sito Web Tuvalum Biciclette Usate ComputerMagazine.it 12 Agosto 2022
Il servizio di intermediazione e logistica per la compravendita di bici usate Tuvalum sbarca in Italia – ComputerMagazine.it

“Non vendiamo biciclette, ma fiducia”: questa la promessa di Ismael Labrador e Alejandro Pons che, sette anni fa, a Valencia in Spagna, si sono lanciati nella missione di fondare un servizio online di compravendita di biciclette usate in grado di rendere semplice e sicuro qualsiasi passaggio relativo alle transazioni tra le parti di acquirente e venditore.

“Fino a quel momento – ha dichiarato il co-fondatore Labrador – le piattaforme online non si occupavano di intermediare le transazioni né di gestire la logistica. Così capitava di doversi mettere in viaggio anche per centinaia di km col rischio di ritrovarsi di fronte ad una bicicletta di cui ben poco si sapeva riguardo al suo stato”.

Ed ecco dunque emergere l’idea di Tuvalum che, come ha spiegato Pons, offre la “gestione totale di tutte le operazioni necessarie per una compravendita sicura”, dal contatto, attraverso la transazione per il pagamento e la revisione di meccanici esperti, fino alla spedizione ed al recapito del mezzo.

Il catalogo e le caratteristiche di Tuvalum

Tuvalum Biciclette Usate ComputerMagazine.it 12 Agosto 2022
Sul catalogo di Tuvalum è possibile trovare oltre 2.700 articoli – ComputerMagazine.it

Ad oggi, grazie ad una crescità costante tanto in termini di qualità quanto di affidabilità e rispettabilità del servizio durante i primi sette anni di attività, Tuvalum è considerato il più grande market place in Europa di biciclette usate, con catalogo di oltre 2.700 articoli e circa 10.000 due ruote vendute.

Sbarcato quindi anche in Italia (il sito web ufficiale è visitabile a questo indirizzo), per tutti gli appassionati delle due ruote ed in cerca di un mezzo di qualità garantito è possibile visionare il catalogo ed avvantaggiarsi di una consulenza personalizzata gratuita nella ricerca del mezzo preferito.

Non solo: come dicevamo, attraverso Tuvalum viene garantito anche il controllo delle condizioni della bicicletta da parte di un team di meccanici esperti ed ottenere la consegna rapida del mezzo non solo in Italia, ma in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

 

? FONTE: tg24.sky.it

Impostazioni privacy