Questo Kit trasforma la vostra bici in una elettrica potente e con una batteria sostenibile; oltretutto, anche economico

Si chiama Swytch Air, arriva dall’Inghilterra, è dotato di una batteria portatile dal peso di soli 700 grammi ed è in grado di fornire 250 W di potenza, che consente di raggiungere la velocità di 25 Km/h. Ecco il kit economico e “Made in UK” che trasforma (quasi) tutte le bici in eBike.

Swytch Air ComputerMagazine.it 3 Agosto 2022
La startup londinese Swytch presenta il nuovo kit Air per trasformare la propria bici in eBike – ComputerMagazine.it

Negli ultimi anni, i kit per trasformare la propria bicicletta in eBike si sono fatti sempre più apprezzare tra gli amanti delle due ruote, soprattutto tra quanti preferiscono mantenere la propria bicicletta “tradizionale” senza spendere importanti cifre ma che desiderano applicare, all’occorrenza, un’aiuto alla trazione attraverso la pedalata assistita.

Inoltre, dettaglio particolarmente degno di nota riguarda l’appunto di quei bikers che hanno calcolato che convertendo la propria bicicletta in eBike elettrica attraverso un kit, invece di acquistarne una nuova, è possibile risparmiare oltre 200 kg di CO2 necessari per la produzione di un nuovo modello di fabbrica. Il che, in termini di sostenibilità ambientale ed ecosistemica, davvero merita di essere plaudito e valorizzato.

E ora giunge da Londra un nuovo kit: si chiama Swytch Air, ha una batteria power bank, è facile da usare, nonché applicabile in totale autonomia ed assai leggero anche in termini di spesa: “È probabile che costi poco meno dei kit più basici oggi in commercio”, ha dichiarato a corriere.it Claudio Giovanzana di Mi-Wheels, il negozio milanese più noto per il montaggio di kit elettrici per biciclette tradizionali. “E in più – ha continuato – si risparmia anche la spesa dovuta al meccanico per l’installazione, essendo stato progettato per essere montato in autonomia a casa”.

Le caratteristiche del kit londinese Swytch Air

Kit Swytch Air ComputerMagazine.it 3 Agosto 2022
La batteria di Swytch Air funge anche da power bank per la ricarica di dispositivi elettronici – ComputerMagazine.it

Il kit proposto dalla startup Swytch – che, ad oggi, annovera oltre 40.000 kit venduti in tutto il mondo – presenta un blocco batteria compatto e leggero, dalla forma simile ad uno smartphone, facile da installare e da disinstallare ed inoltre tascabile.

La versione Air pesa soli 700 grammi – per questo motivo viene considerata la più leggera al mondo – ed ha un’autonomia di 15 km, mentre la versione Max pesa poco più di 1 kg, con un’autonomia che raggiunge quasi il doppio del chilometraggio dell’Air.

Essendo anche un power bank, una volta smontata la batteria può fungere anche da ricarica per smartphones, tablet ed altri device collegabili. Infine la ruota anteriore, all’interno della quale, nel mozzo, è alloggiato il motore, è disponibile insieme al kit in qualsiasi dimensione. 

Grande assente: il prezzo – che comunque è previsto come assai ridotto ed economico – ed i tempi di lancio e consegna – che dovrebbero tuttavia essere imminenti e venire annunciati sul sito ufficiale di Swytch non appena definiti.

 

? FONTE: www.corriere.it

Impostazioni privacy