Un PC da gaming incastonato nel WC? La folle idea dello youtuber Basically Homeless

L’apoteosi del gaming sul “trono” mattutino? Eccola qui: a realizzarla lo youtuber/modder Basically Homeless, il quale avrebbe incastonato un vero e proprio PC da gaming… in un water casalingo.

Basically Homeless trasforma il suo WC in un PC da gaming - 3522 www.computermagazine.it
Basically Homeless trasforma il suo WC in un PC da gaming – 3522 www.computermagazine.it

È risaputo dai tempi del primo Game Boy che, la postazione preferita dei giocatori è, indubbiamente, il proprio WC. Durante le “intense riflessioni mattutine” non è difficile imbattersi in ben più di qualche videogiocatore, che oggi potrà realizzare il suo sogno, non troppo nascosto, di godersi del sano gaming, in tutta tranquillità e comodità, direttamente sul proprio water casalingo.

Deve aver pensato questo lo youtuber Basically Homeless, il quale si è impegnato e immolato nella realizzazione di un computer da gaming particolarissimo. In sostanza, l’ingegno del modder gli ha permesso di incastonare il PC, rendendo a tutti gli effetti un WC comune in un toilette gaming. La vaschetta dell’acqua è stata utilizzata come case, in cui sono stati inseriti tutti i componenti utili al funzionamento della macchina. E, ovviamente, ha creato un’apertura per visionare i LED RGB durante le sessioni di gaming.

Sono state così unite le nozioni tecnico-informatiche a quelle idrauliche, dando vita ad un vero e proprio oggetto unico nel suo genere. La scelta della vaschetta – opportunamente utilizzata come case per i componenti – è stato il passaggio più complesso. Lo youtuber ha ricercato il giusto compromesso estetico e dimensionale, dopodiché si è concentrato sull’apertura di una finestrella nel vaso di porcellana, dando così l’opportunità di visionare i componenti illuminati dai LED RGB.

I componenti scelti sono di primissimo livello: si è scelto il processore Intel i7 12700k di dodicesima generazione, corredato da una scheda video NVIDIA RTX 3060. Ovviamente la vaschetta è stata sfruttata al 50%, dando così la possibilità di essere utilizzata per il suo scopo originario: scaricare l’acqua. Di fatto il WC è ancora funzionante al 100%, con il valore aggiunto di essere al contempo un performante computer da gaming. Per completare il set, lo youtuber ha posizionato, di fronte al WC, un supporto per tastiera e mouse, mentre sulla parete di fronte un monitor da gaming, appeso e pronto all’uso.

? FONTE: Basically Homeless

Impostazioni privacy