Il Signore degli Anelli arriva sullo smartphone: lo spettacolare RPG cambierà definitivamente il modo di giocare

Un’eco mai sopita. Prequel e spin-off stanno tenendo in vita il mito di quella trilogia colossal fantasy co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J. R. R. Tolkien. Il Signore degli Anelli arriva nel mondo del gaming mobile, sarà a portata di smartphone. Lo spettacolare RPG cambierà definitivamente il modo di giocare.

Il signore degli anelli 20220823 cmag
Il signore degli anelli – Adobe Stock

Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth. Si chiama così il gioco di ruolo da collezione ispirato alle opere di JRR Tolkien. Il progetto è stato sviluppato dallo studio Capital Games, quelli di Star Wars: Galaxy of Heroes, tanto per intenderci, per conto di Electronic Arts: un’iniziativa congiunta con Middle-earth Enterprises, una divisione di The Saul Zaentz Company, che non vuole far dimenticare quel capolavoro senza tempo, da vivere tramite game.

Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth è un gioco di ruolo a turni reso disponibile gratuitamente su dispositivi mobili da Electronic Arts. Lo studio Capital Games consente ai giocatori di prendere parte a eventi della storia della Terra di Mezzo e guidare famosi eroi in battaglia.

Quando uscirà Il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth

Il Signore degli Anelli 20220823 cmag 2
Il Signore degli Anelli – Adobe Stock

Heroes of Middle Earth, questo la denominazione ufficiale, permetterà ai player di rivivere storie famose della Terra di Mezzo (non solo Il Signore degli Anelli): i giocatori guidano in battaglia eroi famosi come Gandalf, Legolas o Thorin lo Scudodiquercia. Le battaglie si giocano a turni e ci sono molti personaggi da collezionare.

Sarà un gioco mobile free-to-play in uno stile simile a Raid Shadow Legends, con l’obiettivo di raccogliere nuove carte da aggiungere al tuo elenco per le battaglie. È stata definita”un’esperienza strategica e socio-competitiva” ed è ufficialmente diventata un gioco di ruolo da collezione. In quanto tale, gli appassionati di gaming (e del Signore degli Anelli, ovviamente), potranno aspettarsi di vedere i protagonisti del Signore degli Anelli e dello Hobbit sotto forma di “carta”, disponibili per collezionare e combinare in una forza d’attacco letale.

La data di uscita di Heroes of Middle-Earth, comunque, è ancora molto lontana. Il comunicato stampa iniziale di EA afferma che ci saranno “beta test regionali limitati quest’estate”, anche se questa non è un’indicazione di un lancio pubblico.

Volendo ipotizzare il suo rilascio, in base ad alcune indiscrezioni che circolano sui media di settore, il Signore degli Anelli: Heroes of Middle-earth potrebbe essere una delle grandi novità di inizio 2023. Il periodo post-beta verrà probabilmente utilizzato per rispolverare eventuali problemi emersi durante i test e per preparare il server per legioni di fan di quel genio di Tolkein.

FONTE

Impostazioni privacy