Dune: Awakening, l’MMO survival ambientato su Arrakis è protagonista della Gamescom

Presentato con un trailer in CGI, il nuovo MMO survival di Funcom ha lasciato tutti a bocca aperta. Dune: Awakening ci catapulta nell’universo letterario di Frank Herbert che, per la prima volta, abbraccia il medium videoludico. 

Dune: Awakening si mostra in un trailer alla Gamescom - 25822 www.computermagazine.it
Dune: Awakening si mostra in un trailer alla Gamescom – 25822 www.computermagazine.it

Un reveal che ha spiazzato un po’ tutti e che, per la prima volta, porta l’universo letterario – e cinematografico – di Frank Herbert nel mondo dei videogiochi. Parliamo di Dune: Awakening, un survival dalle caratteristiche multiplayer, che ci getterà tra le dune di sabbia del pianeta Arrakis, in una serie di eventi action/adventure da vivere tutti d’un fiato. Dietro allo sviluppo del titolo, che sembra avere le carte in tavola per essere un MMO di tutto rispetto, gli studi di Funcom e Level Infinite.

Dune: Awakening, cosa sappiamo finora del survival MMO

In realtà già a ottobre 2021 si era discusso di un possibile videogioco basato sulle avventure letterarie e – di recente – tornate al cinema con il primo della trilogia Dune. Oggi, a qualche mese di distanza, è stato finalmente svelato il progetto dai connotati sicuramente inaspettati. L’idea degli sviluppatori è di unire la profondità dell’opera magna di Frank Herbert con lo stile e i ritmi di un gioco survival MMO. Un open world che ci getterà nella splendida Arrakis, terra natia della famosissima spezia che consente agli abitanti dell’universo di Dune di viaggiare nello spazio infinito e non solo.

Un mix interessante che non vediamo l’ora di scoprire e provare con le nostre mani. Vengono quindi mescolati elementi tipici di un survival game alle caratteristiche peculiari degli MMO – quindi giochi multiplayer massivi in pieno stile World of Warcraft. L’uscita del gioco è prevista per console di nuova generazione e PC, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Attualmente non ci è dato sapere il giorno – men che meno la finestra di lancio dell’opera di Funcom e Level Infinite. Tuttavia è possibile, già in questo momento, iscriversi alla beta tramite l’apposito spazio riservato sul sito ufficiale, nonché aggiungere quest’ultimo alla lista dei desideri di Steam.

? FONTE: Gamescom

Impostazioni privacy