Motociclista Smart: ecco una serie di accessori tech che non possono mancare agli amanti delle due ruote

La pandemia non ha stoppato la corsa sfrenata di un mondo sempre più smart. Telefoni smart, televisioni sempre più smart nel segno di un digitale terrestre di nuova generazione pronto a diventare consuetudine nel 2023. E ancora: case smart. Automobili smart, perfino moto-smart.

Beeline navigatore 20220824 cmag
Beeline navigatore smart – Computermagazine.it

Molti motociclisti amano viaggiare, questo sì. Ma nell’era dei cellulari, bisogna pur sempre rispondere alla telefonate, ai messaggi in chat. Ecco quindi la necessità di un interfono. Serve per rispondere alle chiamate, in sicurezza e senza doversi fermare, ma anche per ascoltare le indicazioni stradali del navigatore GPS. E’ un ricevitore Bluetooth che si aggancia su un lato del casco e incorpora due altoparlanti che permettono di ascoltare, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Navigatore, si dice. Un accessorio che non può mancare per un motociclista di nuova generazione, che si rispetti. Ecco, allora, il Beeline Navigatore Smart: fu nominato Design dell’anno nel 2017, e funziona ancora alla grande, se non fosse che la sua batteria dura circa un mese, ha un display leggibile sotto la luce accecante del sole, è resistente all’acqua e agli urti. È possibile salvare perfino destinazioni e percorsi preferiti.

Accessori smart: 21 euro per un antifurto senza fili. E passa la paura

Allarme per bici Mengshen 20220824 cmag
Allarme per bici Mengshen – Computermagazine.it

Il cellulare deve essere ben visibile per i motociclisti, anche solo per guardare gli itinerari da compiere. Un portacellulare universale, compatibile sia con i dispositivi Android (comunque differenti fra loro) sia con i Melafonini, di dimensioni comprese tra 4,7 e 6,7 pollici, completamente impermeabile (IPX7). Un modello su Amazon costa neanche 25 euro (24,99).

La sfera girevole a 360 gradi del KTUEOV Porta Cellulare consente di trovare il miglior angolo di visione. Facile da navigare, ascoltare musica e utilizzare il telefono. La vite fissa della porta cellulare scooter può impedire borsa telefono di tremare e garantire sicurezza di giro. La staffa può essere installata e rimossa rapidamente per prendere comodamente una borsa de cellulare.

Tutti gli amanti delle due ruote sono sempre un po’ in ansia quando lasciano in strada la propria moto. E se una volta c’erano le catene, adesso vanno di moda gli antifurti senza fili. Il Mengshen Alarm su Amazon sta appena a 21 euro. 65 millimetri per 45 mostrano misure ridotte e compattezza. Il design è creativo, inoltre.

Impermeabile: il guscio del materiale del PC, impermeabile IP55, può essere utilizzato per esterni. Super loud alarm: 113dB, 7 livelli di sensibilità regolabile. Facilità d’uso e installazione con due metodi di installazione, tramite adesivo biadesivo oppure legarlo con il cinturino. Il telecomando non è incluso ma si può aggiungere, cercando magari “B08LGR7TD5” direttamente su Amazon, l’e-commerce numero uno al mondo.

FOTO

Impostazioni privacy