House of the Dragon: basta un solo episodio per capire che sarà un successo, HBO firma per la Stagione 2

Una serie che è partita con il piede giusto, poco da dire. House of the Dragon, il nuovo corso seriale dell’universo letterario di George R.R. Martin, ha preso ufficialmente il via. Questa volta ci si concentrerà sulle vicende legate alla famiglia Targaryen.

House of the Dragon: rinnovata per la seconda stagione - 29822 www.computermagazine.it
House of the Dragon: rinnovata per la seconda stagione – 29822 www.computermagazine.it

Una serie partita con il botto. O forse, più semplicemente, i fan avevano una sete irrefrenabile di Game of Thrones. O meglio, di House of the Dragon, perché questa volta ci si concentrerà sulle vicende familiari della famiglia Targaryen, tra le protagoniste della serie canonica terminata qualche anno fa. Ebbene, stando a quanto dichiarato dalla stessa HBO, è bastato un solo episodio per convincere gli addetti ai lavori a proseguire nel progetto, che vedrà ufficialmente un seguito con la seconda stagione.

Numeri da record convincono HBO: ci sarà una seconda stagione di House of the Dragon!

House of the Dragon: rinnovata per la seconda stagione - 29822 www.computermagazine.it
House of the Dragon: rinnovata per la seconda stagione – 29822 www.computermagazine.it

Non una notizia eccitante, anzi, in molti davano per scontato che un seguito ci sarebbe stato senza grossi problemi. Ma, come sempre, è bene andarci cauti e con i piedi di piombo: sono anni difficili per i prodotti dell’intrattenimento, ed il contraccolpo che subiscono, basato sulle reazioni dei fruitori, può essere motivo o meno del proseguo di un progetto. Non è il caso di House of the Dragon, che viene rinnovata per una seconda stagione grazie ai numeri sbalorditivi che il primo episodio – andato in onda due domeniche fa – ha generato. Ben 10 milioni di spettatori tra tutte le piattaforme.

Numeri da record che, dobbiamo ammetterlo, sono un colpo di coda dell’enorme successo che la serie Game of Thrones ha racimolato negli anni scorsi. Tuttavia sarebbe sciocco non “dare a Cesare quel che è di Cesare”, ed il primo episodio di House of the Dragon non solo ha registrato 10 milioni nel primo giorno, ma ha addirittura raddoppiato i numeri nei giorni successivi, arrivando ad addirittura 20 milioni entro i 4 giorni successivi.

Il nostro cast fenomenale e tutta la troupe hanno affrontato una sfida immensa e sono andati oltre tutte le migliori aspettative, realizzando uno spettacolo che si è già affermato come da vedere a tutti i costi in TV.” A parlarne Francesca Orsi, vice presidente esecutiva della programmazione di HBO, che si è detta entusiasta e fiera dell’enorme successo del primo episodio.

? FONTE: Variety

Impostazioni privacy