WhatsApp, il trucchetto per impostare la lingua personalizzata: è semplicissimo

0
331

Ora è possibile cambiare la lingua dell’app di IM del gruppo Meta. Ecco come in pochi, semplicissimi passaggi.

WhatsApp ora vi permette di cambiare lingua - 29822 www.computermagazine.it
WhatsApp ora vi permette di cambiare lingua – 29822 www.computermagazine.it

Esistono app più o meno utilizzate, ma quelle di Meta risultano ancora essere le regine indiscusse del panorama smartphone. Da Facebook a Instagram, passando per Messenger fino a WhatsApp. Proprio quest’ultima è, ad oggi, la prima della classe per quanto riguarda la categoria IM, vale a dire quelle app o servizi che permettono di messaggiare istantaneamente con i propri contatti. E, proprio da WhatsApp, giungono quotidianamente novità in termini di utilizzo e miglioramenti sotto il profilo dell’esperienza utente.

Questa volta ci si è concentrati sulla lingua interna all’applicazione. La novità, come sempre, giunge direttamente dalla beta. La versione dedicata a chi vuole provare in super anteprima tutto ciò che gli sviluppatori rilasceranno nelle versioni stabili da qui ai prossimi mesi. E, come sempre, a regalarci un assaggio di ciò che vedremo prossimamente ci hanno pensato i colleghi di WABetaInfo, i quali hanno condiviso uno screenshot con protagonista proprio la possibilità di selezionare la lingua interna all’app.

Come funziona il nuovo menù di selezione della lingua

WhatsApp ora vi permette di cambiare lingua - 29822 www.computermagazine.it
WhatsApp ora vi permette di cambiare lingua – 29822 www.computermagazine.it

Almeno fino ad oggi, la lingua dell’app era in qualche modo legata a doppio filo a quella del sistema su cui era installata. Quindi se il vostro smartphone dovesse avere la lingua italiana impostata, non ci sarebbe alcun modo per modificarla in WhatsApp. Stesso discorso per l’inglese, lo spagnolo e così via. L’aggiornamento, d’ora in avanti, vi permetterà di personalizzare la lingua dell’app indipendentemente da quella impostata sul vostro sistema operativo interno allo smartphone.

Potrete, per esempio, impostare la lingua inglese su WhatsApp nonostante lo smartphone, quindi Android o iOS, siano impostati su italiano. Lo screenshot qui sotto mostra il menù di selezione delle lingue, nel quale è possibile scegliere quella che verrà utilizzata dall’app. Per farlo vi basterà recarvi in impostazioni e selezionare la voce dedicata. La novità, come detto, è in fase di distribuzione con l’ultima beta dell’app di IM, la 2.22.19.10 e, tra qualche settimana, dovrebbe giungere anche nella versione stabile.

🔴 FONTE: WABetaInfo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here