Contro il caro gas si passa al pellet: ecco dove conviene acquistarlo online

Si avvicina inesorabile l’autunno, di conseguenza si inizia seriamente a pensare ai consumi. Alla luce dell’aumento vertiginoso delle bollette di gas ed elettricità, e con lo spettro di un ulteriore aumento nei mesi a venire, sono molti coloro che stanno pensando di passare ad un sistema di stufa a pellet, decisamente più economico.

Pellet, 29/8/2022 - Computermagazine.it
Pellet, 29/8/2022 – Computermagazine.it

Così come il gas anche questo materiale naturale ha subito un rincaro negli ultimi mesi, ma in ogni caso, siamo anni luce di distanza dal prezzo del gas o comunque dal costo del riscaldamento nel periodo autunnale e invernale. Il vantaggio del pellet è inoltre quello di essere acquistabile fisicamente, a differenza del gas, per farne scorta, e vi sono dei periodi ovviamente favorevoli, come appunto l’estate. Secondo quanto segnalato dall’Istat, il 15 per cento degli italiani negli ultimi tempi è passato a questo bio-combustibile, per un totale di 2.3 milioni di macchinari installati nelle case degli italiani, circa il 26 per cento del totale degli impianti di riscaldamento. Numeri che tenderanno ad alzarsi nelle prossime settimane, così come aumenterà il consumo di pellet da qui al prossimo ottobre/novembre.

PELLET, DOVE ACQUISTARLO? I PREZZI DI AMAZON, LEROY MERLIN E BRICOMAN

Ma veniamo al nocciolo della questione: dove poter acquistare fin da subito il “bio-carburante”. La redazione di Computermagazine.com ha visionato i prezzi di Amazon, Leroy Merlin e Bricoman, facendo una comparazione fra i vari prezzi praticati al sacco e al chilogrammo. Si va dagli 8 euro circa di Bricoman fino ai 24 euro per un pacco da 15 kg su Amazon: ecco i vari link.

75 kg di pellet di legno 100% naturale
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 144.95 euro

Pellet faggio 100%, sacco 15 kg, a 24.10 euro
Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Pellet Hasslacher Premium, 100% abete, 15 kg
Clicca qui per acquistarlo da Bricoman a 9.95 euro

Pellet abete 15 kg a 8.19 euro
Clicca qui per acquistarlo da Leroymerlin

? FONTE: Orizzontenergia.it

Impostazioni privacy