Hogwarts ricreato in Minecraft: dopo 6 anni l’opera mastodontica è stata completata

Ci sono voluti ben sei lunghi anni per completare un’opera mastodontica, ovvero, realizzare il magico castello di Hogwarts, regno di Harry Potter, Silente, Piton e via discorrendo, dentro il videogame Minecraft.

Castello di Hogwarts in Harry Potter, 30/8/2022 - Computermagazine.it
Castello di Hogwarts in Harry Potter, 30/8/2022 – Computermagazine.it

Una rappresentazione davvero dettagliata non solo dell’esterno del castello, quanto del suo interno, e che porta la firma dell’utente di Reddit, Ducky. Dalle mensa con le famose candele volanti, passando dal campo di Qidditch, arrivando alle scalinate che si muovono a piacimento, ma anche i vari alloggi e le sale che abbiamo imparato a conoscere tramite i libri e le pellicole, tutto è stato ricreato alla perfezione, mattoncino dopo mattoncino, anno dopo anno. Una mappa che ovviamente ha riscontrato un grandissimo successo fra i fan del maghetto occhialuto quanto fra i gamer di Minecraft, considerata all’unanimità una delle creazioni più belle fino ad ora mai realizzate all’interno dello stesso videogioco. Durante il suo tempo libero, il buon Ducky ha deciso di realizzare questa opera stupefacente, raccogliendo quanto più materiale informativo possibile, a cominciare dalle piantine del castello di Hogwarts, passando per le descrizioni dei libri, e arrivando ovviamente fino all’analisi delle immagini dei film dell’amata serie di Harry Potter.

IL CASTELLO DI HOGWARTS IN MINECRAFT: UN’OPERA STUPEFACENTE

Inoltre, ha sfruttato ampiamente anche il modellino riprodotto in scala del castello, situato presso gli studi di ripresa in quel di Londra. Il risultato, come già detto sopra, e come potete vedere anche dal video pubblicato su questa pagina, lascia davvero a bocca aperta, senza fiato, un viaggio nel mitico mondo magico di uno dei personaggi di fantasia più amati di tutti i tempi. Visto il lungo tempo passato dalla “posa” del primo mattoncino fino all’ultimo, Ducky è dovuto tornare più volte sulla sua realizzazione, in quanto, grazie ai vari aggiornamenti di Minecraft che si sono succeduti in questi anni, l’utente ha potuto meglio realizzare ciò che aveva in mente. Un esempio su tutti è la sala da pranzo con le candele, elemento quest’ultimo che è stato introdotto solo di recente nel gioco. La particolarità di questa mappa, è che rispetto a Witchcraft and Wizardry, altra mappa a tema Harry Potter, e che è stata realizzata da un solo utente e non da un team (nel caso precedente, The Floo Network). Stando a quanto spiegato dall’autore, il lavoro più difficile è stato realizzare il famoso bagno di Mirtilla ”Malcontenta” Warren e il campo di Qidditch. A breve la mappa sarà scaricabile da tutti, ed esplorabile quindi in ogni sui angolo più remoto. Sale quindi altissima l’attesa, così come è alto l’hype nei confronti dell’uscita del videogioco a tema, Hogwarts Legacy, già preordinabile su Amazon.

Hogwarts Legacy – PS4
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 69.99 euro

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy