Fire TV Stick e smartphone, la combo perfetta: ecco come utilizzarlo e fare a meno del telecomando

Lo sapevate che potete usare il vostro Fire TV Stick comodamente attraverso lo smartphone? Si tratta di un’opzione davvero utile che permette appunto di sfruttare via telefono tutte le funzionalità della “chiavetta” a firma Amazon, dispositivo che trasforma la vostra televisione in smart tv per navigare in internet e vedere i contenuti delle varie piattaforme streaming.

Fire TV Stick, 31/8/2022 - Computermagazine.it
Fire TV Stick, 31/8/2022 – Computermagazine.it

In poche parole lo smartphone andrà a sostituire il telecomando della Fire TV Stick, indipendentemente dal modello che abbiamo scelto, quindi Lite, 4K e via discorrendo. Il tutto è davvero molto semplice ed è spiegato nel dettaglio dal portale Casahitech.it. Ma scopriamo brevemente come fare, a cominciare dal connettere alla stessa rete Wi-Fi di casa il Fire TV Stick e il proprio smartphone. La seconda cosa da fare è quella di scaricare ed installare l’applicazione dedicata Fire TV sul proprio telefono, un’app che si trova gratuitamente sia per sistemi Android quanto iOS. Il terzo passaggio, ovvio, sarà quello di aprire l’applicazione stessa, dopo di che andremo a selezionare il dispositivo associato al proprio account dallo schermo del telefono, e andremo ad individuare la voce “Fire Tv”. Apparirà quindi un numero di 4 cifre sulla propria televisione, e lo stesso andrà ricopiato nella schermata che abbiamo appena caricato sul nostro telefono. Il gioco è fatto, ora potrete tranquillamente utilizzare tutte le funzionalità del Fire Stick via smartphone.

Fire TV Stick, 31/8/2022 - Computermagazine.it
Fire TV Stick, 31/8/2022 – Computermagazine.it

IL FIRE TV STICK COMANDATO TRAMITE SMARTPHONE: ECCO PERCHE’ E’ UTILE

Perchè effettuare questa combo? I motivi potrebbero essere diversi, a cominciare dall’utilizzare un solo dispositivo, appunto il telefono, che spesso e volentieri si trova già nelle mani di colui che sta guardando la tv. Inoltre, questa accoppiata può essere molto comoda quando ad esempio il telecomando di Amazon è scarico, oppure non funziona per qualche motivo, o ancora se il cane l’ha mangiato o se non si trova, o semplicemente perchè non abbiamo voglia di alzarci dal divano per andare a prenderlo sul tavolino. Attraverso l’app avremo anche la possibilità di utilizzare una tastiera molto comoda per la scrittura di modo da poter ricercare il film o la serie tv prescelta in maniera immediata, ma anche siti web o applicazioni varie. Ricordiamo che al momento il Fire TV Stick è in super offerta su Amazon a partire da 19.99 euro: di seguito i link per l’acquisto dei vari modelli.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 19.99 euro

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 24.99 euro

Fire TV Stick 4K con telecomando vocale Alexa
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 34.99 euro

? FONTE: Casahitech.it

Impostazioni privacy