Logitech G Gaming, la nuova console ultra-portatile che vuole spodestare la Nintendo Switch dal trono

Al momento si tratta ancora soltanto di immagini ufficiose di quella che potrebbe essere la nuova console portatile di Logitech, ma una cosa é certa: l’azienda elettronica di Losanna ha dato seguito alle dichiarazioni ufficiali diffuse ad inizio mese e la creazione di una console in grado di sfidare Steam Deck e Nintendo sembra essere stata avviata. Scopriamo tutti i dettagli.

Logitech G Gaming Leak ComputerMagazine.it 31 Agosto 2022
Logitech G Gaming: il teak dell’immagine della console – ComputerMagazine.it

Logitech, azienda svizzera dedicata all’Hi-Tech fondata a Losanna nel 1981 e poi trasferitasi nella Silicon Valley, lo aveva annunciato ad inizio Agosto: il nuovo, ambizioso obiettivo di creare una console portatile in grado di sfidare Steam Deck e Nintendo e di accedere agli ambienti dell’Xbox Cloud Gaming e di Nvidia Ge Force Now.

Il tutto, attraverso un accordo di partnership e collaborazione con la Tencent Holding presieduta da Ma Huateng, società d’investimento e servizi d’intrattenimento con sede a Shenzhen, in Cina.

Ed ecco, a neanche un mese di distanza, spuntare sul web le prime immagini della “Logitech G Gaming”, diffuse dal leaker di fama mondiale Evan Blass, che pare essere proprio il risultato degli sforzi della società di elettronica, forse (usiamo cautela) giunta ad una prima versione prototipale della console portatile annunciata.

Le prime caratteristiche trapelate della Logitech G Gaming

Logitech G Gaming Leak Retro ComputerMagazine.it 31 Agosto 2022
Logitech G Gaming: il leak dell’immagine del retro della console – ComputerMagazine.it

Le prime immagini di quella che potrebbe essere la console portatile di Logitech (il condizionale è ancora d’obbligo) sono per ora tre e mostrano una console di dimensioni apparentemente più ridotte rispetto alla Steam Deck e compatte.

La scocca è di colore bianco e lo schermo appare ampio, anche se non conosciamo le effettive dimensioni. Sul fianco destro del display vengono mostrati un pulsante Home, un paddle ed i classici pulsanti X, Y, A e B, alla sommità dei quali compare un ultimo pulsante che potrebbe dare accesso diretto al menù delle impostazioni. Sulla sinistra del display, invece, il cursore multidirezionale a croce, un secondo paddle, un secondo tasto probabilmente per un menù secondario ed il tasto giallo G della compagnia.

La seconda immagine mostra il retro: in sommità presenta quattro pulsanti organizzati in coppie di due sulla destra e sulla sinistra della console per il controllo di gioco, insieme a pulsanti di accensione e spegnimento, sleep, blocco schermo e volume.

Logitech G Gaming Leak Interfaccia ComputerMagazine.it 31 Agosto 2022
Logitech G Gaming: il teak dell’immagine dell’interfaccia – ComputerMagazine.it

Infine, la terza immagine svela alcuni dettagli dell’interfaccia: presente il Play Store di Google, l’accesso all’Xbox Cloud Gaming e ad Nvidia GeForce Now, oltre al browser di navigazione di Chrome ed all’applicazione di YouTube. Attendiamo conferme (o smentite) da parte di Logitech per scoprire quanto la nuova console possa porsi al fianco della Steam Deck e di Nintendo Switch alzando il livello di qualità e prestazioni di gioco.

 

? FONTE: gaming.hwupgrade.it

Impostazioni privacy