Il progetto per la Steam Deck 2 è ufficiale, la console sarà decisamente migliore: la Switch è in pericolo?

0
360

Ecco la notizia speciale che tutti noi aspettavamo di sentire: la Steam Deck che tanto amiamo avrà un legittimo successore, probabilmente migliore dell’attuale console. Sarà degna di portare questo nome, oppure si rivelerà essere un fallimento? Scopriamo cosa ci dicono al riguardo.

Il progetto per la Steam Deck 2 è ufficiale, la console sarà decisamente migliore: la Switch è in pericolo?
La Steam Deck è sempre piaciuta a tutti – Computermagazine.it

Valve ha affermato che Steam Deck avrà un successore. Lo ha detto in un ebook pubblicato in occasione del lancio della console-PC in Giappone e altri paesi asiatici, dove la società di Gabe Newell parla di nuove versioni, con hardware più performanti e prestazioni che non avremo nemmeno idea. Nel documento in questione sarà possibile trovate una categoria intitolata “The Future: more Steam Decks, more SteamOS”, dove la società afferma che la console-PC rappresenta:

Il primo di una nuova categoria di PC handheld da gaming di Steam. In futuro, Valve darà seguito a questo prodotto con miglioramenti e nuove iterazioni dell’hardware e software, portando sul mercato nuove versioni di Steam Deck. Come l’originale, e come tutti i PC, questi prodotti continueranno a fornire l’accesso allo stesso catalogo di giochi Steam che i giocatori già conoscono e amano“.

L’evoluzione dello Steam Deck

Il progetto per la Steam Deck 2 è ufficiale, la console sarà decisamente migliore: la Switch è in pericolo?
Il suo successore ci piacerà sicuramente – Computermagazine.it

Ma non finiamo mica così, perché Valve ha aggiunto pure che allo stesso modo anche “SteamOS continuerà ad evolversi, includendo nuove funzioni e la compatibilità tramite Proton migliorata“. La compagnia prevede che l’ecosistema di Steam Deck sarà come una serie di prodotti multi-generazionali, che continueranno a crescere ed evolversi grazie anche al feedback della community:

Questa è una linea di prodotti multigenerazionale. Steam sosterrà Steam Deck e SteamOS nel prossimo futuro. Impareremo dalla community di Steam riguardo a nuovi usi per il nostro hardware a cui non abbiamo pensato finora e costruiremo nuove versioni che saranno ancora più performanti e con un ecosistema più aperto della prima versione di Steam Deck“.

Però non è la prima volta che sentiamo parlare di questa news, perché già a febbraio avevamo visto un possibile successore della console di Valve, ma ancora non si era saputo nulla di concreto effettivamente. Soltanto adesso, grazie alle ultime news in merito, possiamo dire che ci siano degli ottimi aggiornamenti che ci mettono in hype. Presto, sulla base di quello che abbiamo detto, assisteremo ad una vera e propria evoluzione dello Steam Deck dell’azienda, forse la migliore mai fatta fino ad ora.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here