Apple resuscita i vecchi iPhone rilasciando un aggiornamento a sorpresa

Non è finita fino a quando non senti suonare la campanella. Faceva così, più o meno. E a quanto pare, per gli iPhone più datati, il momento di “appendere i guantoni” non è ancora giunto.

iPhone rilascia un update per i suoi iPhone più vecchi - 2922 www.computermagazine.it
iPhone rilascia un update per i suoi iPhone più vecchi – 2922 www.computermagazine.it

Apple e la sua storia d’amore infinita per i modelli di iPhone più datati. Una frase perfetta per aprire questo articolo, che vede protagonista la mela morsicata di Cupertino, intenta a supportare i suoi dispositivi anche – passateci il termine – quando non ha più senso farlo. Stiamo parlando di iOS, nella fattispecie di una delle versioni più datate che, a sorpresa, è giunta in un aggiornamento dedicato agli iPhone usciti diverso tempo fa. Così, con gli occhi del mondo puntati sull’imminente rilascio ufficiale di iOS 16, Apple ha voluto fare un regalo ai suoi dispositivi più vecchi.

iOS 12.5.6 giunge a sorpresa su iPhone 5S, 6 e 6 Plus

iPhone rilascia un update per i suoi iPhone più vecchi - 2922 www.computermagazine.it
iPhone rilascia un update per i suoi iPhone più vecchi – 2922 www.computermagazine.it

Il software in questione è iOS 12.5.6, un aggiornamento che ha al centro un preciso obiettivo: sicurezza. Questa volta però, i dispositivi target di questo update, già rilasciato da Apple in passato, sono cambiati – con conseguente stupore di molti. Parliamo di iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5S. Ma non solo, l’update coinvolge anche iPadOS con iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3 e iPod touch 6. Insomma, non una schiera di ultimi modelli, molti dei quali hanno praticamente dieci anni sulle spalle – come nel caso di iPhone 5S.

Per il resto, non vengono diramati dettagli specifici su quelle che sono le novità di questo update, che rimette al centro diversi dispositivi della mela ormai “dimenticati”, ma ancora ben presenti nei progetti di Apple. La stessa azienda consiglia caldamente ai possessori dei sopracitati di sincerarsi dell’effettiva possibilità di aggiornare il software recandosi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Come detto in apertura, al centro vi è sicuramente la salvaguardia del dispositivo da possibili attacchi informatici, che verrebbero scongiurati dall’aggiornamento di sicurezza.

? FONTE: MacWorld

Impostazioni privacy