Star Wars: in arrivo una nuova trilogia? Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore de “Gli ultimi Jedi”

Le speranze di vedere una nuova trilogia di Star Wars non sono del tutto perdute. A tornare a parlare del progetto, lo sceneggiatore e regista de Gli Ultimi Jedi, il quale si è detto disposto a voler concludere il progetto.

Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi - 1922 www.computermagazine.it
Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi – 1922 www.computermagazine.it

Una storia ormai quarantennale che ha visto susseguirsi tre differenti trilogie e innumerevoli prodotti laterali. Star Wars è una macchina nell’industria dell’intrattenimento, e l’idea di non vedere – almeno per un po’ – dei blockbuster al cinema dedicati a questo meraviglioso universo… fa un po’ male. Negli anni scorsi, al termine dell’ultima trilogia, conclusasi con L’ascesa di Skywalker, si era vociferato di un progetto che avrebbe rimesso in pista Rian Jonhson, sceneggiatore e regista de Gli Ultimi Jedi, seconda delle tre – ultime – pellicole canoniche uscite al cinema.

Ebbene, dopo diverse voci che hanno parlato di un possibile accantonamento del progetto, lo stesso regista, è recentemente intervenuto ai microfoni di Empire per dira la sua, dichiarando di non aver rinunciato all’idea di una nuova trilogia. “Le porte per la prossima trilogia sono ancora aperte” avrebbe affermato, scatenando lo stupore e la gioia dei milioni di fan di Star Wars in tutto il mondo.

Rian Johnson non rinuncia al desiderio della nuova trilogia di Star Wars

Gli Ultimi Jedi - 1922 www.computermagazine.it
Gli Ultimi Jedi – 1922 www.computermagazine.it

Attualmente Rian Johnson è particolarmente impegnato: due le produzioni alle quali starebbe lavorando, ovvero Knives Out: Glass Onion e la serie Poker Face di Peacock. Nonostante questo, continua a frullare nella mente del regista l’idea di gettarsi, nuovamente, nell’universo cinematografico di Star Wars dopo Gli Ultimi Jedi – di cui è estremamente orgoglioso.

Sono ancora in contatto con Kathleen Kennedy, siamo spesso insieme, e ne parliamo continuamente. A questo punto è davvero un problema di calendario e di impegni da organizzare, bisogna vedere quando potrà accadere. Ma mi spezzerebbe il cuore se dovessi chiuderla qui, se non potessi più tornare nel mondo di Star Wars.

Insomma, le volontà di Rian Johnson sono decisamente lapalissiane: vuole produrre la nuova trilogia. La stessa Kathleen Kennedy ha confermato ad inizio anno che il progetto di una nuova trilogia è tutt’altro che morto e sepolto. È solo questione di tempo:

Adesso sono tutti così impegnati, davvero indaffarati a lavorare su diverse cose. Rian ha avuto un successo incredibile con Knives Out, ed è davvero dedito a far funzionare quel franchise adesso. E noi dobbiamo sempre lavorare con tre, anche cinque anni di anticipo su quello che facciamo. Per cui questa è la situazione attuale. Ma lo adoriamo.

Impostazioni privacy