Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere conquista anche Alexa, ecco tutti i nuovi comandi

Alexa è pronta per il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la nuova attesissima serie di Amazon Prime Video disponibile da oggi sulla piattaforma.

Gli Anelli del Potere conquista anche Alexa - 2922 www.computermagazine.it
Gli Anelli del Potere conquista anche Alexa – 2922 www.computermagazine.it

Ci siamo, oggi, 2 settembre 2022, è stata pubblicata la nuova serie TV che prenderà in prestito il meraviglioso universo letterario di J.R.R. Tolkien portandolo, per la prima volta, sul piccolo schermo. Precisamente su Prime Video (a QUESTO LINK la prova gratuita di 30 giorni) sarà possibile godersi appieno quella che è stata definita la serie più costosa di sempre. E, ovviamente, Amazon ha costruito intorno a quest’ultima una comunicazione impeccabile. Comunicazione che passa anche dalla sua assistente vocale, Alexa, ora in grado di interagire con noi con riferimenti più o meno evidenti alla serie TV.

Non è la prima volta che il team di sviluppo dietro al funzionamento e all’implementazione di Alexa si prodiga nell’assegnazione di diverse query “speciali”, volte a celebrare un determinato avvenimento. Come dimenticare i riferimenti a Game of Thrones di qualche tempo fa? Ovviamente, cogliendo la palla al balzo, il team di sviluppo ha lavorato per rendere Alexa compatibile e al passo con i tempi, in riferimento a Gli Anelli del Potere di Amazon Prime Video.

Ecco 5 cose che potrete chiedere ad Alexa già in questo preciso istante, con tanto di risposta dell’assistente vocale:

  • Apri il quiz de Gli Anelli del Potere”

Un pelopiede, un elfo, un nano o un orco? Qualche semplice domanda e Alexa saprà dirci a quale personaggio della terra di mezzo apparteniamo.

  • “Alexa, riproduci Gli Anelli del Potere”

Per vivere l’esperienza cinematografica di questa serie epica su Fire TV avviandone la riproduzione semplicemente tramite la nostra voce.

  • “Alexa, riproduci musica da Gli Anelli del Potere

Per ascoltare la colonna sonora ufficiale composta da Bear McCreary, vincitore di un Premio Emmy, ed esclusivi brani, disponibili solamente su Amazon Music.

  • “Alexa, chi recita in Gli Anelli del Potere?”

Per chiedere informazioni mentre si guarda una puntata.

  • “Alexa, parlami de Gli Anelli del Potere”

Per ascoltare una frase cult della nuova serie TV.

Insomma non vi resta che tuffarvi nel meraviglioso mondo di Tolkien, ora disponibile su Amazon Prime Video con i primi due episodi. Di seguito la sinossi ufficiale dall’ultimo trailer rilasciato da Amazon, che vi lasciamo in calce alla pagina:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Impostazioni privacy