Huawei si presenta con tante novità all’IFA e mostra il suo Watch D in grado di misurarci la pressione

0
320

Fra gli attori protagonisti dell’IFA 2022 di Berlino, anche Huawei. La multinazionale cinese ha sfruttato il prestigioso palcoscenico per lanciare in Europa, Italia compresa, diversi prodotti.

Watch D, 2/9/2022 - Computermagazine.it
Watch D, 2/9/2022 – Computermagazine.it

Tanta la carne al fuoco, a cominciare dal nuovo notebook top di gamma MateBook X Pro dotato di processori Intel di 12esima generazione, quindi il tablet MatePad Pro 11, e gli smartphone Nova 10 e Nova 10 Pro. Fra i molti oggetti mostrati al pubblico spicca però senza dubbio il Watch D, il nuovo smartwatch di casa Huawei che risulta essere fra i primi nella sua categoria ad offrire la misurazione della pressione sanguigna: scopriamolo più nel dettaglio. Hdblog.it lo definisce “rivoluzionario” in quanto si tratta del primo dispositivo da polso “creato appositamente – fa sapere l’azienda – per la misurazione dell’ECG, per registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore, e il monitoraggio della pressione sanguigna grazie ad un’importante implementazione a livello hardware”. Spesso e volentieri la funzione della pressione sanguigna è stata associata agli smarwatch, a cominciare dall’Apple Watch, ma fino ad oggi nessuna azienda aveva commercializzato un prodotto con tale proprietà, fino appunto al Watch D di Huawei.

Watch D, 2/9/2022 - Computermagazine.it
Watch D, 2/9/2022 – Computermagazine.it

HUAWEI PRESENTA WATCH D, CON L’ECG RICONOSCIUTO A LIVELLO MEDICO

La particolarità dell’ECG dell’orologio intelligente cinese è di essere certificato a livello medico, di conseguenza siamo di fronte ad una funzione tutt’altro che “marginale”. Huawei ha aggiunto: “ Abbiamo deciso di fare un passo in avanti nei confronti dei consumatori più attenti alla cura del benessere e della qualità della vita progettando uno smartwatch pensato esclusivamente come alleato della salute – ha detto Pier Giorgio Furcas, Vice General Manager Huawei Italia”.

“Tra le molteplici funzionalità e app degli smartwatch degli ultimi anni – si legge ancora – quelle di supporto al benessere psico-fisico sono sicuramente le più utilizzate. I nostri wearable monitorano da sempre gli indicatori dell’attività sportiva, il sonno o i livelli di stress ma Huawei Watch D rappresenta nel mercato l’innovazione da polso principalmente dedicato alla salute”. Il Watch D è dotato di uno schermo Amoled da 1.64 pollici, dotato di sensori accelerometro, giroscopio, frequenza cardiaca, temperatura, pressione (+- 3 mmHg), SpO2, ECG. A livello di impermeabilità siamo di fronte ad una certificazione IP68, batteria fino a 7 giorni, ricarica wireless. Il prezzo? 399.90 euro, disponibile da ottobre.

🔴 FONTE: Hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here