Huawei si presenta con tante novità all’IFA e mostra il suo Watch D in grado di misurarci la pressione

Fra gli attori protagonisti dell’IFA 2022 di Berlino, anche Huawei. La multinazionale cinese ha sfruttato il prestigioso palcoscenico per lanciare in Europa, Italia compresa, diversi prodotti.

Watch D, 2/9/2022 - Computermagazine.it
Watch D, 2/9/2022 – Computermagazine.it

Tanta la carne al fuoco, a cominciare dal nuovo notebook top di gamma MateBook X Pro dotato di processori Intel di 12esima generazione, quindi il tablet MatePad Pro 11, e gli smartphone Nova 10 e Nova 10 Pro. Fra i molti oggetti mostrati al pubblico spicca però senza dubbio il Watch D, il nuovo smartwatch di casa Huawei che risulta essere fra i primi nella sua categoria ad offrire la misurazione della pressione sanguigna: scopriamolo più nel dettaglio. Hdblog.it lo definisce “rivoluzionario” in quanto si tratta del primo dispositivo da polso “creato appositamente – fa sapere l’azienda – per la misurazione dell’ECG, per registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore, e il monitoraggio della pressione sanguigna grazie ad un’importante implementazione a livello hardware”. Spesso e volentieri la funzione della pressione sanguigna è stata associata agli smarwatch, a cominciare dall’Apple Watch, ma fino ad oggi nessuna azienda aveva commercializzato un prodotto con tale proprietà, fino appunto al Watch D di Huawei.

Watch D, 2/9/2022 - Computermagazine.it
Watch D, 2/9/2022 – Computermagazine.it

HUAWEI PRESENTA WATCH D, CON L’ECG RICONOSCIUTO A LIVELLO MEDICO

La particolarità dell’ECG dell’orologio intelligente cinese è di essere certificato a livello medico, di conseguenza siamo di fronte ad una funzione tutt’altro che “marginale”. Huawei ha aggiunto: “ Abbiamo deciso di fare un passo in avanti nei confronti dei consumatori più attenti alla cura del benessere e della qualità della vita progettando uno smartwatch pensato esclusivamente come alleato della salute – ha detto Pier Giorgio Furcas, Vice General Manager Huawei Italia”.

“Tra le molteplici funzionalità e app degli smartwatch degli ultimi anni – si legge ancora – quelle di supporto al benessere psico-fisico sono sicuramente le più utilizzate. I nostri wearable monitorano da sempre gli indicatori dell’attività sportiva, il sonno o i livelli di stress ma Huawei Watch D rappresenta nel mercato l’innovazione da polso principalmente dedicato alla salute”. Il Watch D è dotato di uno schermo Amoled da 1.64 pollici, dotato di sensori accelerometro, giroscopio, frequenza cardiaca, temperatura, pressione (+- 3 mmHg), SpO2, ECG. A livello di impermeabilità siamo di fronte ad una certificazione IP68, batteria fino a 7 giorni, ricarica wireless. Il prezzo? 399.90 euro, disponibile da ottobre.

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy