iPhone 14 Pro avrà il doppio foro, anzi no: ecco come apparirà il nuovo “Notch” a pillola

Alla fine Apple ci ha fregati anche questa volta. Dopo mesi di rumor su un possibile redesign del notch, con la presenza del doppio foro come segno distintivo del nuovo corso, ecco spuntare in rete una nuova, sensazionale scoperta.

iPhone 14 Pro: doppio foro che c'è, ma non si vede! - 2922 www.computermagazine.it
iPhone 14 Pro: doppio foro che c’è, ma non si vede! – 2922 www.computermagazine.it

Il nuovo iPhone non avrà il notch. E su questo, ormai, possiamo essere sicuri al 99% (l’1% di dubbi va mantenuto di diritto). Ma come sarà quindi il design del nuovo display, vero protagonista dei cambiamenti per la quattordicesima generazione di melafonini? In molti, nei mesi scorsi, si sono detti convinti che quest’anno si sarebbe optato per un doppio foro, a formare una sorta di punto esclamativo tra pillola e punch hole.

Un cambiamento non da poco, se consideriamo che, frivolezze a parte, il look di iPhone è praticamente immutato dal 2017, quando Apple stravolse il design per il decimo anniversario dalla nascita del prodotto. A quanto pare, cinque anni dopo, per Apple i tempi sono maturi: si cambierà ancora. Tuttavia, nonostante si sia a più riprese ipotizzato il nuovo design a doppio foro sopracitato, la realtà dei fatti potrebbe differire leggermente.

iPhone 14: il doppio foro c’è, ma non si vede!

Nelle ultimissime ore è infatti comparso in rete un brevetto che suggerirebbe un leggero cambio di rotta in termini di resa del doppio foro. Da un lato la convinzione che i nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max presenteranno i due “buchi” ben distinti nel display. Dall’altro, il nuovo leak afferma che questi ultimi saranno… uniti! Non a livello hardware, ma software, grazie ad un escamotage che farebbe apparire entrambi, un unico foro.

Ma c’è di più: nelle scelte di Apple c’è non solo la volontà di mascherare il doppio buco nello schermo, ma anche di apportare una miglioria in termini di UX. Ebbene, nella porzione tra la pillola ed il foro della fotocamera, sarebbe presente – nella porzione nera di schermo – il led di notifica che, da qualche tempo a questa parte, ci informa nel momento in cui la fotocamera anteriore o il microfono sono attivi.

Insomma un cambio di rotta a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di iPhone 14 Pro, che ricordiamo è fissata per il 7 settembre 2022. Non resta quindi che attendere l’ufficiali – o meno – di questo nuovo design, e in che misura verrà sfruttato da iOS.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy