Android Auto per tutti: il nuovo adattatore wireless in vendita sullo store ufficiale e si adatta ad ogni auto

Android Auto ha appena ricevuto una miglioria che non dimenticheremo mai più. Si tratta di un adattatore che dovrebbe migliorare – di tanto oltretutto – l’esperienza d’uso del servizio, rendendolo maggiormente efficiente rispetto a come lo ricordiamo. Ma che cosa cambierà adesso?

Android Auto per tutti: il nuovo adattatore wireless in vendita sullo store ufficiale e si adatta ad ogni auto
In seguito ne sentiremo ancora parlare, ovviamente – Computermagazine.it

Il nuovo adattatore wireless per Android Auto è AAWireless, ed è persino il primo sul mercato ad averci provato. Questa iniziativa aveva avuto luogo praticamente un paio di anni fa e ha avuto grande successo a lungi andare: ha raccolto nel complesso poco più di 7 milioni di dollari, a fronte di un obiettivo iniziale di appena 200.000 dollari.

Ma come funziona il prodotto? Innanzitutto è una piccola scatoletta con base di forma quadrata e dotata di una porta USB-C. Il dongle si collega all’unità infotainment della propria auto, difatti è sufficiente che questa sia compatibile con Android Auto e che il cellulare scelto per interfacciarsi sia basato almeno su Android 9.

Basterà collegare al primo avvio il proprio smartphone al dongle tramite Bluetooth, come è giusto che sia praticamente. Ma a quale prezzo potrà essere nostro? È sufficiente dirigersi al sito ufficiale per comprarlo al costo di 89,99€, con tanto di spedizioni sono gratuite. A quanto pare il magazzino europeo è in Germania, e i tempi di spedizione sono stimati in 3-8 giorni.

Prezzo e informazioni aggiuntive per quanto riguarda l’adattatore

Android Auto per tutti: il nuovo adattatore wireless in vendita sullo store ufficiale e si adatta ad ogni auto
Android Auto e i suoi update: è una storia da non perdere – Computermagazine.it

Le recensioni sono tutte positive, dunque non parliamo nemmeno di un prodotto che funziona per poco tempo e che poi non è più utile. Il device si avvia in pochi secondi, quindi non ci sono tempi di attesa significativi, mentre la connettività è stabile quanto serve. L’unico aspetto negativo è che si trovi molto difficilmente: l’offerta riesce a malapena a tenere il passo con la domanda. Per quel che vale, attualmente il gadget sembra disponibile senza tempi di attesa significativi, dunque affrettatevi a prenderlo.

Ovviamente non è estremamente essenziale come qualcuno potrebbe pensare, ma a volte è meglio avere questo genere di dispositivi a portata per evitare di andare incontro a situazioni disagianti. Succede spesso di non poter accedere a determinate funzioni, come anche a non poter utilizzare Android Auto wireless per ovvie ragioni, ma ora non dovremo più preoccuparcene grazie a questa innovazione.

? Fonte: www.hdmotori.it

Impostazioni privacy