LG Display Ergo AI UltraFine, il monitor che si regola in altezza da solo per la salute della tua schiena

Si chiama Display Ergo UltraFine ed è il nuovo monitor a firma LG che sfrutta l’AI, l’intelligenza artificiale, per regolare la propria altezza a seconda della postura della persona che si trova davanti.

LG UltraFine, 30/8/2022 - Computermagazine.it
LG UltraFine, 30/8/2022 – Computermagazine.it

Uno strumento quindi smart ma che strizza l’occhio nel contempo alla salute, permettendo all’utente di utilizzare una postura corretta senza dover eccessivamente sovraccarica spalle, schiena o collo. Per ottenere questo risultato sorprendente Display Ergo UltraFine utilizza una fotocamera montata sopra lo stesso schermo che analizza live, in tempo reale, appunto la posizione di chi è seduto davanti: una volta individuata una postura scorretta, si sposta leggermente di modo da permettere a chi guarda di posizionarsi in maniera più confortevole e salutare. Si tratta di un monitor che, stando ai test effettuati dalla multinazionale sudcoreana, permette di migliorare in maniera drastica il comfort di chi guarda dopo un uso prolungato. Per adattarsi alla postura dell’utente, il monitor utilizza due assi della base, regolandosi in altezza da 0 fino a 16 centimetri, e correggendo l’inclinazione di 20 gradi in positivo o negativo.

LG DISPLAY ERGO AI ULTRAFINE, SPECIFICHE E PREZZO

Tre sono invece le modalità di funzionamento, leggasi AI Motion, Continuous Motion e Periodic Motion. Attraverso la prima modalità viene regolata l’altezza e l’inclinazione dello schermo, semplicemente tramite la rilevazione del movimento degli occhi. Nelle altre due modalità, invece, vengono sfruttati degli algoritmi pre-impostati, senza appoggiarsi al rilevamento visuali tramite la videocamera. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG Display Ergo AI UltraFine, è dotato di un pannello IPS con risoluzione 4K (3840 x 2160) da 31.5 pollici, con una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3 e compatibile HDR. G Display Ergo AI UltraFine è disponibile in due diversi tagli di misure, precisamente da 27 e 32 pollici, al prezzo rispettivamente di 399.99 euro e 579 euro. Di seguito i link per l’acquisto su Amazon.

LG 27UN880 UltraHD 4K ERGO Monitor 27″ a 399.99 euro
Clicca qui per acquistarlo su Amazon

LG 32UN880 ERGO Monitor 32″ a 579 euro
Clicca qui per acquistarlo su Amazon

? FONTE: Dday.it

Impostazioni privacy