Apple supera Android con un nuovo record, non era mai successo prima

E’ un record decisamente storico quello raggiunto da Apple. Negli Stati Uniti la multinazionale di Cupertino è riuscita a piazzare più smartphone rispetto a quelli a marchio Android, un evento mai accaduto prima nella storia.

Apple, 4/9/2022 - Computermagazine.it
Apple, 4/9/2022 – Computermagazine.it

Più della metà dei telefoni usati oltre oceano portano quindi la mela morsicata sul retro, traguardo raggiunto durante il secondo trimestre del 2022, quello che si è concluso con il mese di giugno. Come sottolinea Hdblog, si tratta di un record davvero importante tenendo conto che negli Stati Uniti sono circa 150 i dispositivi a marchio Android sul mercato, guidati da Samsung e Lenovo, contro il solo, ovviamente, a marchio Apple. “I sistemi operativi sono come le religioni, mai cambiamenti significativi. Ma negli ultimi quattro anni il flusso è stato costantemente da Android a iOS”, le parole del direttore della ricerca di Counterpoint, Jeff Fieldhack. “Questa è una grande pietra miliare che potremmo vedere replicata in altri paesi ricchi in tutto il mondo”. La ricerca tiene conto di tutti gli smartphone attualmente in uso negli Stati Uniti, indipendentemente dall’anno di uscita, la cosiddetta “base installata attiva”, e che Luca Maestri, chief finance di Apple, ha definito “il motore per la nostra azienda”. Di conseguenza non ci si riferisce solo agli ultimissimi iPhone 13, ma anche ai modelli precedenti, fin da quelli sbarcati sul mercato nel 2007. I telefoni Android sono arrivati oltre oceano nel 2008, superando quindi gli iPhone nel 2010, stando ai dati di NPD Group.

Apple, 4/9/2022 - Computermagazine.it
Apple, 4/9/2022 – Computermagazine.it

RECORD DI VENDITA DI APPLE: SUPERATA PER LA PRIMA VOLTA ANDROID NEGLI USA

Nei primi tre anni di vendita la Apple non è mai riuscita a superare una quota di mercato del 50%, anche perchè le vendite erano ancora dominate da marchi storici come Nokia, Motorola, Windows e BlackBerry. Un traguardo senza dubbio storico, tenendo conto che la prossima settimana verrà svelato il nuovo iPhone 14, di conseguenza la quota di mercato a firma Cupertino aumenterà ulteriormente. Sotto la dirigenza Cook, rimarca Hdblog, la Apple è crescita moltissimo, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 2,5 trilioni di dollari. “Cook ha preso ciò che Jobs gli ha dato e ha costruito un impero”, ha detto Ben Wood, analista di CCS Insight “Perché chiunque acquisti un iPhone, che sia di seconda mano, di terza o di quarta mano, probabilmente darà ad Apple dei soldi per acquistare app, pagare per iCloud, utilizzare Apple Music o effettuare transazioni su Apple Pay. E questo è un modello che nessun altro, in realtà, è stato in grado di replicare”.

Apple iPhone 13 (128 GB) – Mezzanotte
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 787 euro

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy