BioShock , aggiornamento a sorpresa su Steam: preparato il campo per il nuovo capitolo?

A distanza di anni dalla loro uscita, i tre capitoli dell’amatissimo videogioco BioShock, hanno subito un aggiornamento inatteso, a sorpresa. L’episodio si è verificato sul servizio di videogame via streaming più famoso al mondo, Steam, ed ha permesso di aggiungere delle novità agli stessi tre videogiochi.

BioShock, 4/9/2022 - Computermagazine.it
BioShock, 4/9/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio, sono state introdotte delle funzionalità di quality of life, ovvero, la possibilità di collegare i profili, e l’introduzione di un nuovo launcher che include uno store per acquistare contenuti extra. Secondo Multiplayer.it non può trattarsi di un caso, visto che l’update è giunto a pochi giorni dalle celebrazioni per il quindicesimo anniversario di BioShock, ed inoltre, sempre più vicino al momento in cui la software house 2K Games presenterà il tanto atteso quarto capitolo della serie. Di conseguenza è molto probabile che queste feauture serviranno per fare da raccordo con i primi tre capitoli, anche se nulla di ufficiale a riguardo è stato comunicato. “Assisteremo dunque a un’unificazione dell’interfaccia – scrive ancora a riguardo Multiplayer.it – come accaduto tempo fa con Call of Duty, che funga da vera e propria vetrina rispetto ai contenuti della serie, permettendo agli utenti di acquistare rapidamente gli episodi classici e i loro DLC, nonché le prossime aggiunte al ‘catologo’”.

BioShock, 4/9/2022 - Computermagazine.it
BioShock, 4/9/2022 – Computermagazine.it

BIOSHOCK: FRA L’UPDATE INATTESO, IL FILM E IL NUOVO CAPITOLO

La notizia dell’update va ad aggiungersi a quella del film in lavorazione proprio su BioShock, pellicola che sarà prodotta da Netflix e che vedrà come regista e sceneggiatore, rispettivamente Francis Lawrence e Michael Green. Ricordiamo che chi volesse, in attesa del quarto capitolo, può recuperare i primi tre del franchise tramite il videogioco “BioShock The Collection”, contenente tutti i contenuti per giocatore singolo di BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite e, in più, il pacchetto “Il meglio di Columbia”. Il gioco è acquistabile su Amazon a soli 19.98 euro sia nella versione per Playstation 4 quanto per Xbox One. Di seguito i link per effettuare l’acquisto qualora lo vogliate.

Bioshock The Collection
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 19.98 euro

? FONTE: Multiplayer.it

Impostazioni privacy