Smart Home IFA 2022: 6 idee per aiutarci a vivere meglio e con una tecnologia amica

Fra le tante diavolerie tecnologiche presentate ad IFA 2022, la fiera tecnologica di Berlino che si chiuderà oggi, non potevano mancare quelle appositamente pensate per il settore Smart Home, la casa intelligente.

Smart home IFA 2022, 5/9/2022 - Computermagazine.it
Smart home IFA 2022, 5/9/2022 – Computermagazine.it

Hdblog.it ne ha segnalate alcune, a cominciare dall‘innovativo frigorifero a marchio LG. Stiamo parlando precisamente di MoodUp, che attraverso l’applicazione LG ThinQ, può addirittura cambiare colore. Inoltre, si può farlo accendere anche a ritmo di musica per ben 97 diverse combinazioni cromatiche. In questo inedito e tecnologico grande elettrodomestico troveremo dei LED integrati nei pannelli, ma anche degli altoparlanti per ascoltare la musica preferita, visto che tramite app si può collegare il proprio account Spotify e nel contempo interagire con i principali assistenti vocali. Altra idea decisamente smart è il tavolino sempre a marchio LG, in grado di funzionare anche da purificatore d’aria. Stiamo parlando precisamente di PuriCare Aero Furniture, un oggetto realizzato in materiali riciclati a forma di tronco di cono, con un top che appunto lo trasforma in un comodo “appoggia tutto”. Nel top troviamo una base per la ricarica wireless dei dispositivi, ed inoltre, il tavolino è presente in varie fantasie realizzate da diversi artisti. Anche in casa Haier si sono dati alla pazza gioia in quanto a innovazione e intelligenza, e il loro prodotto più interessante resta senza dubbio la lavatrice in abbonamento.

Smart home IFA 2022, 5/9/2022 - Computermagazine.it
Smart home IFA 2022, 5/9/2022 – Computermagazine.it

LE NOVITA’ SMART HOME DA IFA 2022: LA LAVATRICE IN ABBONAMENTO

Stiamo parlando di preciso di WashPass: pagando 150 euro ci si può assicurare una lavatrice di ultima generazione, per cui si sceglie un piano annuale in abbonamento in base al numero di lavaggi a settimana. Il prezzo minimo è di 18 euro se si effettuano solo due lavaggi, per poi salire a 30 euro per circa un lavaggio al giorno, e via discorrendo. Attenzione anche ad un altro frigorifero, leggasi il Cube 90 Series 9, in grado di gestire tutti i dispositivi smart home direttamente dallo schermo integrato nello stesso, ma anche di navigare, guardare video su Youtube e ordinare vini grazie alla collaborazione con Vivino e Tannico. Infine le novità di casa Samsung, che ha mostrato gli ultimi “aggiornamenti” del suo sistema SmartThings per connettere tutti i suoi prodotti. Fra le nuove funzionalità, il monitoraggio in tempo reale dei consumi, abbinato all’intelligenza artificiale AI Energy Mode; questa funzione è già integrata in alcuni frigo e permette un risparmio dei consumi fino al 10%. Insomma davvero tanta carne al fuoco: non ci resta che attendere la commercializzazione dei prodotti.

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy