Svelata+la+nuova+RTX+4080+Founder+Edition%2C+trapelano+le+prime+immagini+e+sembra+spettacolare
computermagazineit
/2022/09/06/svelata-la-nuova-rtx-4080-founder-edition-trapelano-le-prime-immagini-e-sembra-spettacolare/amp/
Hardware

Svelata la nuova RTX 4080 Founder Edition, trapelano le prime immagini e sembra spettacolare

Si sta facendo vedere in rete la nuova scheda video NVIDIA GeForce RTZ 4080 Founder Edition, o almeno si presume che si tratti di questo dispositivo hardware, tanto atteso da tutto il popolo tecnologico.

GeForce-RTX 4040 – Computermagazine.it

A rendere nota la fotografia di quella che sembrerebbe essere la scheda video NVIDIA GeForce RTX 4080 FE, il profilo Twitter di tale KittiYukko che notoriamente sembra essere molto ferrato circa le anticipazioni su questo tipo di dispositivi tecnologici.

Sebbene non siano stati comunicati dettagli ufficiali circa le specifiche tecniche della nuova scheda video, che oltretutto non è ancora stata nemmeno presentata, si nota comunque un grande cambiamento rispetto ai modelli precedenti. In particolare quello che si nota è un cambiamento nella ventola di raffreddamento rispetto al modello precedente, la GeForce RTX 3080 FE, e sembrerebbe integrare un modulo che richiama più da vicino la RTX 3090, la scheda di fascia alta della generazione precedente.

RTX 4080: cosa sappiamo e cosa pensiamo di sapere

NVIDIA – Computermagazine.it

Non si hanno ancora informazioni precise né ufficiali relativamente all’uscita delle prossime schede video della linea GeForce RTX, se non che la loro presentazione dovrebbe avvenire tra il 19 e il 22 settembre prossimi durante il GTC 2022.

Quello che per adesso trapela da quello che si evince dalla foto è che il dispositivo di raffreddamento della Founders Edition potrebbe avere un design a doppio slot e ventole più grandi con struttura a 7 lame.

Anche il logo sembra che sarà leggermente diverso nella grafica rispetto a quello delle versioni precedenti e pare che NVIDIA abbia deciso di utilizzare i suoi vecchi dispositivi di raffreddamento modificandoli per usarli sulle nuove schede.

Le caratteristiche che potrebbero appartenere alle prossime schede video NVIDIA GeForce RTX 4080, al netto di quello che sapremo sicuramente in via ufficiale tra un paio di settimane, sono le seguenti: GPU AD103; Cuda Core 9.728; Memoria 16GB GDDR6X; BUS Memoria 256 bit; Larghezza di Banda memoria 736 GB/s; TBP 340 watt.

La GPU è il cuore pulsante della scheda video, costituita nel suo insieme da un circuito stampato, un processore grafico, la VRAM, i VRM e l’alimentazione vera e propria, oltre alle uscite video e a un canale di comunicazione con il PC costituito dalla porta PCI Express.

E NVIDIA è senz’altra accreditata come la marca di schede video migliori che si possano trovare sul mercato, che si tratti di utilizzarle per il gaming, per il mining di criptovalute o semplicemente per lavori di grafica. Tra i modelli più validi, secondo le stime degli esperti, c’è proprio la NVIDIA GeForce, in tutte le sue declinazioni.

FONTE

Antonino Gallo

Recent Posts

Paura dei blackout? Prova uno tra i migliori gruppi di continuità!

Contiene link di affiliazione. Avete paura che il vostro impianto elettrico non sia affidabile? Avete…

10 ore ago

Con NordVPN potrai dire addio alla scritta “Questo video non è disponibile” di Prime Video

Contiene link di affiliazione. Al giorno d'oggi parliamo spesso di globalizzazione dei mercati e internet…

17 ore ago

Hai bisogno di spazio per il PC? Ecco il case che fa per te!

Contiene link di affiliazione. Assemblare il proprio PC permette di ottenere un sistema performante, proprio…

24 ore ago

Dolore alla mano? Forse dovresti cambiare mouse per uno ergonomico

Contiene link di affiliazione. A forza di lavorare al PC hai iniziato ad avvertire un…

1 giorno ago

Prepara il tuo PC all’estate con questo nuovo dissipatore PC

Contiene link di affiliazione. Avere un buon sistema di raffreddamento per il proprio computer è…

2 giorni ago

Basta sbalzi di corrente: ecco perché serve un gruppo di continuità robusto!

Contiene link di affiliazione. Chi di noi non ha mai temuto per la sicurezza del…

2 giorni ago