Tesla e l’ultimo colpo da maestro: Model Y in pronta consegna entro 7 giorni, ma solo in Cina

Tesla non si ferma mai, e lo conferma la velocità con la quale dovrebbe consegnare le nuove Model Y. Il modello di auto elettrica che uscirà dalle fabbriche della compagnia garantirà un’attesa non oltre le quattro settimane. 

Tesla Model Y in 7 giorni - 6922 www.computermagazine.it
Tesla Model Y in 7 giorni – 6922 www.computermagazine.it

Tesla è pronta a diventare sempre più popolare? Di certo i prezzi, ancora fuori budget per la maggior parte degli acquirenti, stanno subendo un lento e inesorabile abbassamento. Protagonista è ancora una volta la versione RWD del SUV elettrico di Tesla, Model Y che, come voluto dal patron Elon Musk, ora costerà “soli” 49.990€. Un prezzo di partenza di 8 mila euro inferiore alla versione più economica di Model 3, per intenderci.

Tesla Model Y in soli sette giorni: ecco per chi

Tesla Model Y in 7 giorni - 6922 www.computermagazine.it
Tesla Model Y in 7 giorni – 6922 www.computermagazine.it

Ma c’è di più: oltre al prezzo – che ambisce a diventare sempre più popolare -, la nuova reginetta del mercato elettrico, stando a quanto dichiarato dall’azienda, sarà disponibile in un intervallo di tempo tra le 1 e le 4 settimane. Insomma, tempi ridotti all’osso per un brand che ha fatto dei ritardi di consegna e produzione il suo proverbiale Tallone d’Achille.

Stando alla fonte, a rendere possibile i tempi di consegna così risicati ci sarebbe l’ampliamento della Gigafactory Shangai nonché lo sforzo degli operai, elogiati a più riprese dallo stesso Elon Musk. Insomma un incremento nel volume di produzione – e quindi di vendita – che garantirebbe tempi di attesa di soli 7 giorni. Chiaramente questi numeri di riferimento vanno appioppati al solo mercato cinese, laddove si produce il maggior quantitativo di Model Y al mondo. Per l’Europa, i tempi di attesa possono essere ancora considerati “biblici”.

Il modello che potrà essere consegnato in una sola settimana, almeno per ora, è l’entry level di Model Y. Per gli allestimenti più cari, come Long Range e Performance – entrambi prodotti in Germania, a Berlino – si dovranno attendere dalle 12 alle 20 settimane.

Impostazioni privacy