Apple: questa sera il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone 14, Apple Watch 8 e AirPods Pro 2

Un giorno da segnare con il pennarello rosso sul calendario: 7 settembre 2022. Questa sera, come anticipato da Apple, si terrà il classico evento annuale di presentazione dei nuovi prodotti della linea iPhone e non solo. Ecco dove seguirlo e a che ora, ma soprattutto che cosa verrà presentato nel dettaglio.

Apple "Far Out": questa sera l'evento più importante - 7922 www.computermagazine.it
Apple “Far Out”: questa sera l’evento più importante – 7922 www.computermagazine.it

Siamo finalmente giunti al momento tanto atteso da tutti gli Apple fan del mondo. Oggi, 7 settembre 2022, si terrà il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone, Apple Watch ed AirPods Pro. “Far Out” il nome scelto dalla mela di Cupertino per pubblicizzare il suo keynote, che si concentrerà sui prodotti di punta dell’intera line-up di dispositivi con la mela morsicata. Sarà possibile, come sempre, seguire l’evento sul web, commentarlo sui social e, probabilmente, pre-ordinare i nuovi prodotti non appena quest’ultimo sarà concluso.

Dove vedere l’evento di questa sera

Anzitutto dove e a che ora si terrà il keynote “Far Out” di Apple? L’orario della presentazione sono le 19:00 italiane, con la trasmissione che verrà condivisa “in diretta” sui canali social della mela. Quindi canale YouTube, Apple TV o direttamente sul sito Apple.com. Come da qualche tempo a questa parte, anche quest’anno non sarà un evento in diretta/presenza, quanto più una pre-registrazione, montata ad hoc per presentare i nuovi prodotti in una veste sempre più elegante ed esente da sbavature.

Apple "Far Out": questa sera l'evento più importante - 7922 www.computermagazine.it
Apple “Far Out”: questa sera l’evento più importante – 7922 www.computermagazine.it

Quanto durerà l’evento di Apple?

Il secondo quesito che è lecito porsi è in merito alla durata dell’evento. Come detto poco sopra, l’evento partirà alle 19:00 (ora italiana) e, probabilmente, avrà una durata di circa 2 ore. Dunque la finestra nella quale si terrà lo streaming sarà 19-21 italiane, con un ritmo sostenuto dal montaggio che, come sempre, non ci darà modo di elaborare le novità.

I prodotti che verranno presentati all’evento

E infine scopriamo insieme quali sono i prodotti che Apple presenterà questa sera a partire dalle 19 italiane. Il primo della lista – non in ordine cronologico – è iPhone 14. La line-up di melafonini, quest’anno, dirà addio al modello Mini, in favore di una versione “Max” di iPhone 14 Standard. I Pro, come ampiamente anticipato da rumor e “conferme indirette”, presenteranno il nuovo display senza notch, con al centro il doppio foro.

Si passa poi ai due prodotti che si legano indissolubilmente ad iPhone 14: Apple Watch Series 8 ed AirPods Pro 2. Il primo, così come iPhone 14, presenterà grosse novità in merito ai modelli disponibili, con il tanto chiacchierato arrivo della variante “Pro”. Quest’ultima presenterà un design più robusto, in grado di resistere a botte da sport estremo e non solo, nonché un display più ampio ed alcune caratteristiche uniche in termini di materiali e funzionalità.

Infine le AirPods Pro di seconda generazione. Dopo il loro arrivo di qualche anno fa, i tempi per un aggiornamento lato design e funzionalità delle AirPods Pro sono effettivamente maturi. Non mancherà una parentesi dedicata alle novità relative agli OS, da iOS 16 a watchOS 9, disponibili successivamente alla presentazione di questa sera.

Non resta che fissare gli orologi e i calendari e seguire l’evento di questa sera, dalle ore 19:00 italiane. Non mancheranno approfondimenti sui prodotti presentati direttamente sulle pagine di Computer Magazine.

? FONTE: Apple

Impostazioni privacy