Cyberpunk 2077: clamoroso, annunciato il primo DLC Phantom Liberty

Finalmente è giunto il momento di (ri)mettere mano ad uno dei GDR più chiacchierati degli ultimi anni. Cyberpunk 2077 torna a far parlare di se con la prima espansione, annunciata da CD Projekt RED con un teaser trailer: Phantom Liberty!

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty - 7922 www.computermagazine.it
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty – 7922 www.computermagazine.it

Il GDR di CD Projekt RED non è morto. Non lo è neanche lontanamente, si direbbe, visto l’annuncio dello stesso studio di sviluppo polacco delle ultimissime ore con al centro il primo contenuto espansionistico dell’esperienza di gioco. Night City torna così a far parlare di se, e a brillare, con un DLC che era stato confermato dalla stessa casa di sviluppo da diversi mesi. Oggi, come un fulmine a ciel sereno, è stato condiviso il primo teaser trailer che presenta Phantom Liberty, la prima espansione ufficiale dell’esperienza cyberpunk con protagonista V. e Johnny Silverhand.

Il DLC sarà disponibile nel corso del 2023, e lo sarà su PC, PS5, Xbox Series X|S e Google Stadia. Niente da fare, purtroppo, per le versioni di vecchia generazione. Gli sviluppatori sembrano aver appreso molto dalla pessima esperienza di lancio del gioco, che ha mostrato il suo lato peggiore proprio su old gen. Ebbene, la patch 1.6 concluderà definitivamente il supporto di CD Projekt RED per il titolo compatibile con PS4 e Xbox One X|S.

Phantom Liberty: cosa includerà il primo DLC dedicato a Cyberpunk 2077

Tornando al DLC, è stato condiviso in rete un teaser trailer che mostra una Night City in fiamme, con alcune sequenze di gameplay che anticipano le novità introdotte dal contenuto Phantom Liberty. Combattimenti, stealth e non solo andranno ad arricchire la già soddisfacente esperienza di gioco. Tornerà ovviamente V. nei panni del/della protagonista.

Io, V, giuro solennemente che servirò fedelmente i Nuovi Stati Uniti d’America”

Una pessima idea“, la scelta di V., come recita il teaser. Tornerà inoltre Keanu Reeves nei panni di Johnny Silvehand, protagonista insieme a V. dell’espansione che ci rivedrà vivere una Night City splendente come non mai. Non mancherà l’introduzione di nuovi personaggi, come confermato dal director Gabe Amatangelo. Per ora non sappiamo molto altro dal contenuto esclusivo; nuove informazioni, più dettagliate, giungeranno con tutta probabilità nei prossimi mesi.

? FONTE: CD Projekt RED

Impostazioni privacy