iPhone a noleggio: il nuovo servizio Apple disponibile a breve, ecco cosa cambia

Il vociferato programma a noleggio di Apple potrebbe essere più vicino di quanto pensassimo. Si parla di un arrivo subito dopo l’evento in programma domani, in nel quale verranno presentati i nuovi iPhone 14 ed Apple Watch Series 8.

Apple: iPhone a noleggio già da mercoledì - 6922 www.computermagazine.it
Apple: iPhone a noleggio già da mercoledì – 6922 www.computermagazine.itgo

iPhone: me lo compro o lo noleggio? Ebbene sì, d’ora in avanti gli utenti si troveranno di fronte ad un dilemma che mai e poi mai avremmo immaginato fino a qualche anno fa. Il nuovo programma della mela permetterà infatti, a coloro che lo vorranno, di non acquistare iPhone, ma di limitarsi ad un noleggio temporaneo attraverso i suoi canali ufficiali. Ora l’ipotesi è che l’arrivo del noleggio Apple avvenga subito dopo l’evento Far Out, in programma mercoledì 7 settembre alle ore 19:00 italiane.

A parlarne, ancora una volta, è il solito Mark Gurman attraverso la sua newsletter Power On. Stando a quanto detto dal giornalista di Bloomberg, il servizio in abbonamento di Apple potrebbe entrare a far parte del pacchetto Apple One, che presenterà costi differenti a seconda del modello scelto. Standard, Pro e Pro Max avranno infatti, come è ovvio che sia, tre fasce di prezzo diverse. Attualmente è tuttavia difficile ipotizzare una rata: ad oggi il pacchetto completo di Apple One ha un costo mensile pari a 29€.

Apple: iPhone a noleggio già da mercoledì?

Apple: iPhone a noleggio già da mercoledì - 6922 www.computermagazine.it
Apple: iPhone a noleggio già da mercoledì – 6922 www.computermagazine.it

Infine, Mark Gurman si è detto convinto che il lancio del nuovo metodo di “acquisto” avverrà già durante l’evento mediatico in programma nelle prossime ore, con i primi noleggi in partenza entro la fine dell’anno solare. Su quest’ultima ipotesi pensiamo che sarebbe più efficace un lancio in concomitanza con l’evento, dando così la possibilità, a chi lo vorrà, di noleggiare fin da subito i nuovi iPhone 14.

Insomma non ci resta che attendere domani, mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 19:00, per capire se in che misura Apple adotterà questa nuova tipologia di vendita – nonché i costi per il nostro mercato. Un servizio che, siamo sicuri, potrebbe incrementare ancor più le vendite di un prodotto già sulla cresta dell’onda da diversi anni.

? FONTE: Mark Gurman

Impostazioni privacy