Google Pixel 7/7 Pro e Pixel Buds Pro in arrivo il 6 ottobre, l’annuncio è ufficiale: caratteristiche e prezzi

Ci siamo: ora sappiamo anche la data di lancio dei nuovi prodotti marchiati Google. Parliamo del Pixel 7/7 Pro e delle Pixel Buds Pro, punte di diamante nella line-up di Big G che arriveranno sui mercato a partire dal 6 ottobre.

PIxel 7 e 7 Pro ufficiali - 8922 www.computermagazine.it
PIxel 7 e 7 Pro ufficiali – 8922 www.computermagazine.it

L’attesa è ormai (quasi) finita. Fra meno di un mese potremo finalmente mettere le mani sui tanto agognati Pixel 7/7 Pro e Pixel Buds Pro, rispettivamente smartphone e TWS di Google, top di gamma della line-up per il 2023. L’attenzione gira tutta intorno ai due smartphone, ma anche alle Pixel Buds Pro, primo modello di fascia alta per quanto riguarda gli auricolari made by Google. Sarà anche l’occasione per rivelare al mondo intero la seconda generazione di Google Tensor, il processore prodotto da Google esclusivo per i suoi Pixel.

Già visti durante il Google I/O 2022, i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono ad oggi tra gli smartphone più attesi nell’intero panorama Android. A spingere le prestazioni dei due modelli, il nuovo chip Tensor G2, seconda generazione del SoC cucito su misura per i Pixel. Il gigante statunitense, a riguardo, ha affermato che “porterà funzionalità ancora più utili e personalizzate per le foto, i video, la sicurezza e il riconoscimento vocale“.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro: cosa cambia rispetto alla generazione scorsa

PIxel 7 e 7 Pro ufficiali - 8922 www.computermagazine.it
PIxel 7 e 7 Pro ufficiali – 8922 www.computermagazine.it

Insieme al Tensor G2, troveremo lo stesso modem 5G presente sui Samsung Galaxy S22. Dunque piena compatibilità con le reti 5G, e non solo con le frequenze Sub-6GHz (un 5G più lento). Le dimensioni di Pixel 7 e Pixel 7 Pro non si discosteranno da quelle dei loro predecessori: quindi due varianti da 6.4 e 6.7 pollici, con refresh rate rispettivamente a 90 e 120 Hz (per il modello Pro).

I nuovi modelli perderanno la ricarica wireless, ma potranno contare su un nuovo, potentissimo sensore principale da 50 MP e su una lente ultra-wide che, mescolati all’algoritmo software, dovrebbero garantire scatti mozzafiato. Il teleobiettivo periscopico da 48 MP sarà invece un’esclusiva del modello 7 Pro. Ovviamente non mancherà l’esperienza Android pura, con Android 13 montato nativamente su entrambi i modelli.

Prezzi e disponibilità, per ora, sono un mistero. Sappiamo che il 6 partiranno le vendite, ma ad oggi non sappiamo ne quanto costeranno ne se il nostro mercato tornerà ad essere incluso nei piani di Big G. Intanto possiamo ipotizzare prezzi simili a quelli di 6 e 6 Pro, rispettivamente fissati a 649 e 899€ al lancio.

? FONTE: Libero Tecnologia

Impostazioni privacy