Windows 11 si prepara a Moment 1 e 2, i prossimi aggiornamenti che daranno una svolta al OS: cosa offrono?

Previsti tra Settembre, Ottobre e fine anno i nuovi importanti aggiornamenti per Windows 11: il nuovo update è stato battezzato 22H2 e, con ogni probabilità, verrà organizzato in due lanci, uno più corposo ed uno più leggero, in due momenti diversi, per un look rinnovato, nuove funzioni e maggior sicurezza. Scopriamo tutti i dettagli.

Nuovi Aggiornamenti Windows 11 ComputerMagazine.it 6 Settembre 2022
Tutti i nuovi aggiornamenti del sistema operativo di Windows 11 dovrebbero essere lanciati entro la fine dell’anno – ComputerMagazine.it

L’aggiornamento 22H2 per Windows 11 é in arrivo. E, con ogni probabilità, verrà realizzato in tre fasi distinte: la prima, prevista per il 20 Settembre, coinciderà con la fase di aggiornamento più corposa, con l’aggiunta di nuove funzioni di sicurezza e l’adozione dei principi grafici di Fluent Design per la nuova organizzazione dell’interfaccia.

A quanto è emerso, gli aggiornamenti minori relativi alla funzione “Esplora File” arriveranno però solo successivamente, a partire dal mese di Ottobre, attraverso due ulteriori step di update battezzati “Moment 1” e “Moment 2”. La causa risiederebbe nella necessità degli sviluppatori di dedicare maggior tempo alla raffinazione dell’intero impianto.

I tanti utenti di Microsoft che attendevano con trepidazione l’introduzione delle novità del sistema operativo Windows, tuttavia, non dovranno attendere molto ed in poche settimane potranno scoprire la maggior parte delle migliorie apportate “under the hood” dall’azienda di Redmond a Washington.

Moment 1 e Moment 2: i dettagli emersi riguardo agli aggiornamenti minori

Aggiornamenti Windows 11 ComputerMagazine.it 6 Settembre 2022
Gli sviluppatori Microsoft sono al lavoro sull’ultima fase di sviluppo “Moment 2” – ComputerMagazine.it

Le previsioni più probabili riguardo alle novità che verranno introdotte con le fasi di aggiornamento Moment 1 e Moment 2 preannunciano, per Moment 1, l’aggiunta della funzione “Azioni suggerite” che suggerirà agli utenti alcune opzioni di operazioni successive possibili in base ai testi selezionati.

La funzione potrebbe essere inclusa in diverse app, come Microsoft Teams, e consentirà, ad esempio, di scegliere se accettare il consiglio di aggiungere un appuntamento con data, ora ed oggetto se questo viene menzionato all’interno delle conversazioni effettuate nella app. 

In quanto a Moment 2, é probabile che dovremo attendere un po’ oltre, ovvero fino al termine dell’anno. Al momento pare che l’azienda sia al lavoro sull’update 229xx, come viene definito tra gli sviluppatori di Microsoft, proprio per giungere alla conclusione di tutte le implementazioni necessarie entro il mese di Dicembre.

 

? FONTE: www.tomshw.it

Impostazioni privacy