Bose presenta le QuietComfort Earbuds II: è sfida aperta alle AirPods Pro 2

A poche ore dall’annuncio ufficiale di Apple circa le sue nuove cuffie senza fili AirPods Pro 2, Bose ha presentato le sue nuove auricolari wireless, le QuietComfort Earbuds II.

Bose QuietComfort Earbuds II, 9/9/2022 - Computermagazine.it
Bose QuietComfort Earbuds II, 9/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di dispositivi senza fili che vanno a posizionarsi nella fascia di prezzo delle nuove cuffie di Cupertino, avendo un prezzo di 299 euro, e che affermano di offrire la “migliore cancellazione del rumore al mondo”, così come si legge nella descrizione ufficiale. Si tratta di nuovi auricolari che pesano 6.24 grammi, con un peso totale di 59.8 grazie alla custodia. Sono pensati appositamente per lo sport, di conseguenza sono in grado di resistere al sudore e all’acqua grazie ad un grado di certificazione IPX4, e aii materiali utilizzati, leggasi plastica, silicone e addirittura alcuni elementi placcati in oro. Sulla batteria, sottolinea Hdblog.it, non ci sono dati specifici, ma Bose indica comunque una durata massima di 6 ore con un tempo di ricarica invece di due ore circa. In ogni caso è presente la ricarica rapida che permette di ottenere due ore di autonomia in soli 20 minuti, mentre la custodia dovrebbe consentire fino a 3 ricariche aggiuntive, per un totale quindi di 24 ore di utilizzo totali. La connessione è USB-C, e c’è il supporto al protocollo Bluetooth 5.3 e codec SBC e AAC.

Bose QuietComfort Earbuds II, 9/9/2022 - Computermagazine.it
Bose QuietComfort Earbuds II, 9/9/2022 – Computermagazine.it

BOSE QUIETCOMFORT EARBUDS II PRESENTATE UFFICIALE: TUTTI I DETTAGLI

Fra le novità più interessanti vi è senza dubbio la tecnologia CustomTune, che ha l’obiettivo di migliorare la riduzione del rumore ma anche le prestazioni audio, a seconda di ogni tipologia di canale uditivo. Come funziona? “Gli auricolari emettono un segnale acustico – spiega a riguardo Hdblog.it – per “apprendere” la forma unica del tuo canale uditivo, che in seguito rimbalza tornando indietro per venire rilevato dai microfoni incorporati. A quel punto viene creato un profilo ottimizzato con cancellazione del rumore e prestazioni acustiche adattate perfettamente a ogni tipologia di conformazione dell’orecchio”. C’è poi la modalità Aware, che significa trasparenza, e che consente di sentire i suoni dell’ambiente circostante o di conversare con altre persone durante l’ascolto di contenuti. Infine troviamo la tecnologia ActiveSense che consente di escludere totalmente i forti rumori di sottofondo o attenuarli. Le Bose QuietComfort Earbuds II sono già disponibili al pre order su Amazon al prezzo di 299 euro (lo stesso di AirPods Pro 2), nella colorazione nera. Di seguito il link.

Bose QuietComfort Earbuds II
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 299 euro

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy