Digitale Terrestre, le nuove modifiche per settembre 2022: ecco tutto ciò che devi sapere

E’ iniziato da poco più di 10 giorni il mese di settembre 2022, e anche in questo periodo proseguiranno le modifiche al Digitale Terrestre, in vista poi della grande rivoluzione, lo switch off che scatterà a partire dall’1 gennaio dell’anno che verrà.

Digitale terrestre, 11/9/2022 - Computermagazine.it
Digitale terrestre, 11/9/2022 – Computermagazine.it

A svelare nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni è stato Everyeye, che ha elencato le modifiche in corso, a cominciare da quanto accaduto nel mux Locale 2 in Liguria, dove è stato modificato l’identificativo di TRS 90, presente all’LCN 90, e ora rinominato TRS. A livello nazionale, invece, nel Mux Cairo Due è stato modificato l’identificativo di alcuni clienti del gruppo Canale Italia, ovvero, Italia 121, Italia 161 e le copie Arte Italia 124, Italia 142 ed Italia 156. Novità anche nel mux Locale 4 della Lombardia, dove è stato inserito il nuovo canale Studio1 Lombardia, raggiungibile alla posizione 95. Se doveste riscontrare qualcosa che non va, come sempre vi consigliamo di effettuare una nuova sintonizzazione automatica, di modo da avere subito a portata di mano tutti i vostri canali preferiti e non perdervi alcun contenuto desiderato.

Digitale terrestre, 11/9/2022 - Computermagazine.it
Digitale terrestre, 11/9/2022 – Computermagazine.it

DIGITALE TERRESTRE, NOVITA’ DI SETTEMBRE E I MODELLI DI DECODER IN OFFERTA

Prima di congedarvi, vogliamo lasciarvi con una mini carrellata di decoder per il digitale terrestreDVB-T2 in offerta, dispositivo che diventerà basilare dal primo gennaio 2023 nel caso in cui la vostra smart tv non dovesse supportare il nuovo segnale. In cambio di una piccola spesa non sareste costretti ad acquistare una nuova televisione, di conseguenza questi consigli potrebbero risultarvi preziosi. Il modello di decoder digitale terrestre DVB-T2 attualmente più venduto è quello a marchio R Move, un prodotto che supporta la risoluzione Full Hd, con sintonizzazione automatica, porta HDMI e USB, audio Dolby-Digital+, in vendita a soli 21.99 euro, con uno sconto del 27 per cento. Potrete acquistarlo qui. Se cercaste qualcosa di ancora più economico occhio al modello di Leelbox, dotato di tutte le porte principali, compresa la scart per collegarlo ai vecchi tv, in vendita su Amazon a questo link a meno di 20 euro. Infine spazio ad un modello di decoder per digitale terrestre a “chiavetta”, ovvero, che si infila direttamente nella televisione, “scomparendo” dietro di essa. Il modello in questo è a marchio R Move e può essere acquistato a questo link di Amazon a soli 23.99 euro.

? FONTE: Everyeye

Impostazioni privacy