Ufficiale+la+collaborazione+tra+Ubisoft+e+Neftlix%3A+protagonista+Assassin%26%238217%3Bs+Creed+in+una+veste+%26%238220%3Binedita%26%238221%3B
computermagazineit
/2022/09/12/ufficiale-la-collaborazione-tra-ubisoft-e-neftlix-protagonista-assassins-creed-in-una-veste-inedita/amp/
Gaming

Ufficiale la collaborazione tra Ubisoft e Neftlix: protagonista Assassin’s Creed in una veste “inedita”

Utenti iOS e Android, gioite: Assassin’s Creed è pronto a conquistare il mondo mobile, e lo farà passando dal colosso delle streaming… Netflix. La collaborazione con Ubisoft si svilupperà sulla produzione di esperienze videoludiche che conquisteranno l’app della piattaforma di streaming più popolare al mondo.

Assassin’s Creed: il gioco mobile arriva su Netflix – 12922 www.computermagazine.it

Sono stati ufficialmente annunciati tre progetti che, nei prossimi mesi e anni, vedranno coinvolte Ubisoft e Netflix. Il duo, tra i più grandi produttori di intrattenimento al mondo, è pronto a collaborare per dare vita a nuove esperienze videoludiche basate sul mobile gaming. Nello specifico, gli abbonati a Netflix potranno godersi tre diversi giochi di altrettanti franchise, direttamente nell’app per smartphone iOS e Android.

A partire dal 2023, saranno infatti disponibili tre videogiochi basati sui franchise di: Assassin’s Creed, The Mighty Quest e Valiant Hearts. Saranno ovviamente dedicati all’espansione di questi universi, nonché disponibili per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma in streaming. Niente pubblicità in-app e interruzioni di qualsivoglia tipologia, rassicurano da Ubisoft e Netflix.

Assassin’s Creed: serie TV e non solo, il franchise alla conquista della piattaforma streaming

Assassin’s Creed: il gioco mobile arriva su Netflix – 12922 www.computermagazine.it

Partiamo da sequel di Valiant Hearts, titolo che ripercorre alcune sequenze della prima guerra mondiale, uscito qualche anno fa e che velocemente ha conquistato pubblico e critica. Offrirà una nuova storia e nuovi spunti di riflessione sul tema della guerra. Sarà disponibile da gennaio 2023. Si passerà poi a The Mighty Quest, con un titolo ispirato al genere rougelike; un’esperienza in puro stile hack’n’slash.

E infine il piatto forte: Assassin’s Creed, pronto a conquistare la piattaforma di Netflix. “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Ubisoft, che vanta un’esperienza unica nel creare mondi memorabili per i fan“, ha detto Mike Verdu, vicepresidente del settore giochi di Netflix. “Questa collaborazione offrirà ai nostri membri l’accesso esclusivo ad alcuni dei più avvincenti franchise di gioco, consentendoci di continuare a espandere il catalogo di fantastici titoli per dispositivi mobili a disposizione dei nostri membri in tutto il mondo.” Jean-Michel Detoc, Chief Mobile Officer di Ubisoft, ha concluso: “Mentre continuiamo a creare fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner tanto creativo quanto innovativo come Netflix. Credo che questa partnership sarà una grande opportunità per i membri di Netflix per esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi nel formato mobile“.

? FONTE: Netflix

Fabio Alberti

Recent Posts

WordPress sotto la lente: SOS WP apre tre giornate gratuite per analizzare e migliorare ogni sito

Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…

2 settimane ago

La Serie A in streaming questa settimana: dove vedere le partite fra DAZN e Now Tv

Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…

1 mese ago

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

3 mesi ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

3 mesi ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…

6 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuità operativa di un’azienda non può più essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

8 mesi ago