Apple non perde tempo: già al lavoro su iPhone 15, con il modello Ultra che punta a rivoluzionare il mondo

Non si perde tempo in casa Apple e, in generale, nel mondo della tecnologia. Gli iPhone 14 e 14 Pro non sono ancora disponibili sugli scaffali e già si pensa al futuro della mela, con un modello Ultra che potrebbe rivoluzionare il mercato smartphone. 

iPhone 15 Ultra: in casa Apple si pensa già al futuro - 13922 www.computermagazine.it
iPhone 15 Ultra: in casa Apple si pensa già al futuro – 13922 www.computermagazine.it

Questa volta ci si è superati. Con gli iPhone 14 e 14 Pro non ancora ufficialmente “sfornati”, si pensa e si parla, ma soprattutto si progetta già il prossimo dispositivo della mela morsicata. Il prossimo anno usciranno, come è logico che sia, i nuovi modelli di melafonino, che giungeranno alla quindicesima generazione. Un anno nel quale Apple, stando agli ultimi rumor circolati nelle scorse ore, introdurrà un nuovo, l’ennesimo, segmento di smartphone. Parliamo di un prodotto Premium oltre ogni limite che, lato nomea, riprenderà quanto fatto quest’anno con Apple Watch Ultra.

iPhone 15 Ultra: l’iPhone più avanzato di sempre

iPhone 15 Ultra: in casa Apple si pensa già al futuro - 13922 www.computermagazine.it
iPhone 15 Ultra: in casa Apple si pensa già al futuro – 13922 www.computermagazine.it

A scendere in campo l’analista Ming-Chi Kuo, che parla di un 2023 nel quale Apple introdurrà il nuovo iPhone cosiddetto “Ultra“. Un modello che si distinguerà dagli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, alzando ulteriormente l’asticella delle prestazioni e della scheda tecnica. In realtà si vocifera di una possibile sostituzione del modello Pro Max in favore dell’Ultra. Ragione per cui avremo iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Ultra. Un iPhone, stando a Kuo, che rappresenterà il modello tecnologicamente più avanzato di sempre. O almeno, fino al 2024.

Un nome, come detto, preso in prestito da quanto visto con Apple Watch Ultra, dal quale erediterà anche alcune caratteristiche peculiari. Non sappiamo ancora se iPhone 15 Ultra sarà dedicato esclusivamente agli escursionisti o ci si focalizzerà su altri aspetti, fatto sta che il prossimo step evolutivo della serie di smartphone Apple passerà, volente o nolente, da un modello ancor più potente e, immaginiamo, costoso. Ora resta da capire quali saranno le caratteristiche peculiari di questo nuovo segmento, ma soprattutto su quale cifra si posizionerà nel mercato smartphone. Come sempre, in quanto tale, il rumor va preso con le pinze, ma mai dire mai in casa Apple.

? FONTE: Gizchina

Impostazioni privacy