Disney: un 2023 ricco per i prodotti Marvel e Star Wars, ecco tutto ciò che vedremo il prossimo anno

Un 2023 davvero ricchissimo di prodotti Disney. Il colosso dell’intrattenimento, detentore dei diritti su prodotti legati agli universi Marvel e Star Wars, è pronto a rilasciare numerosi film e serie TV destinati alla prossima annualità. Ecco quali, quanti e cosa sappiamo per ognuno di essi.

Marvel e Star Wars: tutte le novità Disney per il 2023 - 13922 www.computermagazine.it
Marvel e Star Wars: tutte le novità Disney per il 2023 – 13922 www.computermagazine.it

Diciamolo: Disney non si è fermata un secondo negli ultimi anni. Dall’acquisizione di Star Wars – prima – e Marvel – poi – il colosso dell’intrattenimento su grande e piccolo schermo sforna una quantità impressionante di prodotti. Il tutto addizionato alla ormai stabile piattaforma Disney+, nella quale vengono rilasciati mensilmente contenuti nuovi, volti ad allargare gli universi sotto la effige di Topolino.

Come di consueto, all’Anaheim Convention Center, Disney si è presentata davanti ai suoi fan per mostrare loro ciò che verrà rilasciato da qui ai prossimi mesi su grande e piccolo schermo. Su tutti, a fare da padrone sono i supereroi Marvel, ma anche i contenuti legati all’universo di Star Wars. Nel 2020 saranno ben 20 i titoli in uscita, tra film in arrivo al cinema e serie TV pubblicate su Disney+. Di seguito tutto, ma proprio tutto ciò che dovete sapere, con i prodotti più importanti legati agli universi Marvel e Star Wars.

Andor – Stagione 1: 21 settembre 2022

Si parte con il contenuto più prossimo all’uscita, ovvero Andor. La serie TV racconta le gesta legate ai protagonisti di A Star Wars Story: Rogue One, in un turbine di emozioni da spy story in 24 episodi.

The Mandalorian – Stagione 3: 2023

Giunto alla terza stagione, il prodotto con al centro il mandaloriano più amato al mondo è pronto a conquistare Disney+ nel 2023. Tornerà Grogu – Baby Yoda – e proseguirà nel racconto del viaggio intrapreso dal duo più amato del piccolo schermo, lato Star Wars.

Secret Invasion – Stagione 1: 2023

Nick Fury – interpretato dall’intramontabile Samuel L. Jackson – tornerà a rivestire un ruolo di primaria importanza nel MCU. La prima stagione di Secret Invasion si baserà su un crossover di due storie del fumetto, in cui la Terra viene invasa da alieni mutaforma. La serie TV conterrà sei episodi e uscirà il prossimo anno.

Werewolf by Night – Speciale: 7 ottobre 2022

Uno speciale in bianco e nero con Gael García Bernal nei panni di un licantropo – Jack Russell -, protagonista assoluto del fumetto Man-Thing. Per ora non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito al prodotto, che uscirà il prossimo 7 ottobre 2022 su Disney+ – giusto in tempo per Halloween.

Fase 4 e Fase 5: cosa aspettarsi per il futuro del MCU

La Fase 4 proseguirà con l’arrivo al cinema nelle sale italiane di Black Panther: Wakanda Forever il 9 novembre 2022. E ancora Ant-Man and The Wasp: Quantumania, in uscita il 15 febbraio 2023. Il 2024 rivedrà protagonisti i Fantastic Four, così come Captain America: New World e Thunderbolts. Per quanto concerne il piccolo schermo, quindi Disney+, in arrivo la serie Ironheart – che si collegherà agli eventi di Black Panther: Wakanda Forever. Armor Wars rivedrà invece protagonista War Machine, mentre la seconda stagione di Loki, con Tom Hiddelston nei panni del Dio dell’inganno, tornerà su Disney+ molto presto. Infine Daredevil: Born Again riporterà l’avvocato più famoso della Marvel sul piccolo schermo il prossimo anno.

Impostazioni privacy