Corsair presenta K100 Air, la tastiera gaming meccanica ultra-sottile, di design e multi-connessa

In arrivo la nuova tastiera meccanica Corsair per il gaming: è il modello K100 Air Wireless, ultra sottile e compatibile con numerosi dispositivi. Appuntamento al 4 Ottobre per il lancio ma, nel frattempo, scopriamo tutti i dettagli.

Corsair K100 Air Wireless ComputerMagazine.it 9 Settembre 2022
Il lancio della nuova Corsair K100 Air Wireless è previsto per il 4 Ottobre – ComputerMagazine.it

Tre modalità di connessione che supportano un massimo di cinque diversi sistemi e parti del corpo meccanico spesse appena 11 millimetri: sono alcune delle caratteristiche principali del nuovo modello di keyboard per il gaming K100 Air Wireless, della compagnia statunitense Corsair.

Il lancio è stato annunciato al 4 di Ottobre ad un prezzo – ahinoi – ancora ignoto. Ma i dettagli riguardo alle specifiche tecniche abbondano e danno l’idea del tipo di esperienza utente che attende i gamers appassionati che decideranno di affidarsi alla nuova tastiera Corsair.

Inoltre, per coloro che non volessero perdere nemmeno un aggiornamento o una comunicazione da parte della compagnia nel mese circa di attesa, sul sito ufficiale della Corsair è possibile registrarsi gratuitamente e ricevere attraverso email tutte le eventuali anticipazioni. Ma scopriamo i dettagli di tutto ciò che è emerso fino ad ora.

Le caratteristiche tecniche della Corsair K100 Air Wireless

Nuova Corsair K100 Air Wireless ComputerMagazine.it 9 Settembre 2022
Il prezzo della nuova Corsair K100 Air Wireless non è ancora stato reso noto – ComputerMagazine.it

Cominciamo dalle modalità di connessione della nuova Corsair, ovvero le wireless Slipstream e Bluetooth a bassa latenza e via cavo attraverso USB. Le due modalità wireless prevedono la connessione su tre dispositivi host e la modalità cablata un hyper-polling a 8.000 HZ, con ottimizzazione del flusso di lavoro attraverso l’opzione di modifica della connessione attraverso comando (ovvero un tasto dedicato) garantita da crittografia AES a 128 bit.

Lo storage della tastiera di Corsair ha una capienza di 8 MB e consente di memorizzare numerose configurazioni predefinite e di preimpostare tipologie di retroilluminazione multiple. Gli effetti LED in totale sono 20 e vengono impostati e gestiti attraverso il software iCUE.

Infine, la stima della durata della batteria in autonomia è di 200 ore con retroilluminazione disattivata e di 50 ore con retroilluminazione attiva. Appuntamento quindi al 4 Ottobre, per chi volesse saperne di più oppure acquistarla.

 

? FONTE: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy